Per inviare notizie alla nostra redazione, scrivete a redazione@studioshow.it

DIAMO SPAZIO A CHI VUOLE FARSI CONOSCERE. 


Collaboriamo con le case discografiche e le Press Agency per aiutare la diffusione degli Artisti e dei Talenti che meritano di apparire nel panorama musicale. Siamo certi della qualità che possiamo proporre, tornando a fare il lavoro di selezione musicale affidata ai conduttori, disc jockey e responsabili artistici e non alle classifiche o ai buoni rapporti con le major. Su Studioshow scegliamo ancora la musica così: se piace a noi, può piacere anche a Voi. Se avete un artista, un gruppo, un talento da proporci inviateci alcune note, le foto e i suoi brani (no links, solo files originali mp3 o M4A a 192 o 256 kbps) accompagnati dalla liberatoria dei diritti d'autore che potete scaricare qui sotto a redazione@studioshow.it: lo ascolteremo e.. andrà in onda solo se ci piace. Grazie!

Scarica qui la liberatoria SIAE e le istruzioni su come inviarci materiale.



CLICCA   PER ASCOLTARE LA DIRETTA,  PER FERMARLA

ELISA "Eli" COSTANZO - "Impermeabile"
E' in onda su Studioshow dal 21 Luglio

Abbiamo ascoltato almeno dieci volte questo brano della romana Elisa Costanzo, e ogni volta ci abbiamo trovato qualcosa di bello, nuovo, interessante. Una voce curata, garbata, con un'estensione appena esplorata e che promette bene, in questo brano dagli arrangiamenti molto curati e dal testo toccante e delicato che tradisce una personalità attenta, contemplativa e dotata di una dolcezza rara. Così lo trovate direttamente tra le hits di queste settimane, perchè possiate goderne anche voi e conoscere questa cantautrice talentuosa, che il canto lo insegna anche (insegna canto moderno presso diverse accademie musicali, tiene seminari sull’anatomia e fisiologia vocale e laboratori di canto corale e da pochi giorni è presente nell’albo docenti formati Voice to Teach). Ha una formazione che passa attraverso molti generi musicali e solo due anni fa ha pubblicato il suo primo album da cantuautrice: “La Prospettiva delle cose”. il lavoro comprende 4 inediti da lei composti e arrangiati insieme ad Alessandro Cicala e Francesco Bianco e descrive la prospettiva delle cose come filosofia di vita per cogliere sfumature diverse osservando da più angolazioni. Le quattro storie raccontate in questo Ep sono descritte con un stile raffinato e un sound pop-elettronico.Il brano che ci presenta ha vinto il Trofeo Rea, assegnatole durante il Festival di Sanremo dalla giuria tecnica del circuito nazionale delle 100 Radio. Il video della canzone è su youtube e potete vederlo cliccando su questo link oppure tramite il sito di Elisa http://elisacostanzo.com/ per ascoltare gli altri interessanti brani e conoscere meglio questa artista che seguiremo con interesse. Buon lavoro, "Eli"! 



LA TANIERE D'AMELIE - "Un buco nell'anima" 
Dal 14 Luglio il nuovo brano de LA TANIERE D’AMELIE 

Finalmente ci siamo !!  Il nuovo brano della band toscana guidata dalla splendida voce di Benedetta Giovagnini, intitolato UN BUCO NELL’ANIMA, sarà in radio date a partire dal 14 luglio 2017 e sul mercato digitale dal giorno seguente. Accompagnato da uno splendido video, il brano de La Taniere d’Amelie rappresenta il punto più alto della produzione artistica della band, sempre attenta alla ricerca della sonorità, al colore della musica, all’importanza della parola. Semplicemente da ascoltare e programmare. La band capitanata dall’energica voce di Benedetta Giovagnini, (the voice 2014 e finalista delle selezioni al festival di Sanremo 2012), si avvale delle corde e delle tastiere di Andrea Boldi e Riccardo Lanzi (FumiProFumi).

La Tanière d’Amelie si pone parallela alle produzioni precedenti dei tre, dalle quali si discosta sensibilmente, per scelte stilistiche ed arrangiative, ma come in un composto chimico rosa fucsia, gli elementi reagiscono e ritrovano equilibrio in una dimensione nuova dove però riconosciamo chiaramente l’identità dei tre. Il 22 Giugno 2016 esce "La Tanière d'Amèlie" album d'esordio della band toscana, il cui nome si ispira al capolavoro del cinema francese di Jean-Pierre Jeunet (“il favoloso mondo di Amelie” appunto), film romantico ed a tinte pastello del cui immaginario la band si appropria (Già per colori usati nella cover del primo singolo estratto) e che volontariamente sporca accostandolo alla parola “tanière” covo appunto, luogo in cui per definizione si compie l’illecito. Visto da questa prospettiva la dichiarazione d’intenti della band è subito chiara. Un gioco di richiami e citazioni, di coesistenza fra realtà contraddittorie , un impressione che si colloca nel mezzo e che si svela in quella sub-realtà fatta di significati condivisi nascosta dal brusio del quotidiano.

Ufficio Stampa GR MUSICA - giannirodoedizioni



ANDREA PIMAZZONI - "PM10" in onda dal  19 Giugno (Artista autoprodotto)

Pimazzoni, Pimazzoni. Fossi in Voi, me lo stamperei bene in testa, perchè  - se di ambizione senza talento sono pieni i cassetti dei provini - qui siamo invece dinanzi a un Artista completo, meticoloso e generoso. Che vuol dire bravo e candidato al successo. Senti suonare, e ti sorprendi della sperimentazione, dei suoni inediti senza un accordo o uno strumento fuori posto. Mai un'idea villana o aggressiva, anzi. Poi lo senti cantare e capisci che Pimazzoni è vocalmente maturo, fantasioso, ironico. Scrive e interpreta come un single romantico, diverte e fa pensare, poi ti diverte e ti rovescia "la mattina con la gattina e la bandierina". Soul e Rithm&Blues, qualche avvertenza di jazz, molte influenze musicali e una tonnellata di buone idee sul pentagramma. Lo scritto e l'interpretazione ti fanno pensare al periodo Panella-Battisti, con qualche strofa che non avrebbe sfigurato in un Battiato dei tempi d'oro, ma lui è sinceramente un genio dei giorni nostri, umile e talentuoso. Non lo vedremo mai in un talent, ma siamo certo che ne sentiremo parlare. E suonare. 

PM10 è il titolo del primo album del cantautore veronese Andrea Pimazzoli che l'ha registrato nei propri studi, prodotto e pubblicato nel Maggio 2016 assieme a Max Avesani, con il quale ha iniziato a collaborare nell'estate 2015, in occasione di diversi concerti. Spinti da un affiatamento definito da entrambi "incredibile", hanno iniziato a produrre e ricercare un sound che corrispondesse alle loro aspettative. Dichiarano di ispirarsi a D'Angelo, José James, Chet Faker e The RH Factor. Al disco ha collaborato  il chitarrista Nicola Cipriani. Ecco le tracce dell'album, che potete ascoltare direttamente e che sono inserite nella nostra rotazione delle "nuove proposte": 

1 – Fermo Penso (A. Pimazzoni) – 2:57 
2 – Canto del Mare (A. Pimazzoni) – 3:35
3 – Basta Risultati (A. Pimazzoni) – 3:58
4 – Il paradiso (A. Pimazzoni) – 4:14
5 – Presto la mattina (A. Pimazzoni) – 3:37
6 – Like a Falling Star (A. Pimazzoni) – 3:08
7 – Si Sognare (A. Pimazzoni) – 4:34

ELEONORA RONCAN (NORAH)
"Be my guide"
in onda dal 5 Ottobre (GHIRO RECORDS)

Ci hai comprati la tua dolcezza, poco dopo ci siamo emozionati per la tua estensione vocale, per come sciogli le briglie a un'ugola lungamente studente di un grande come Alessandro Del Vecchio e a un pezzo di grande scuola, melodica ma a tratti veemente e articolato come le emozioni che racconti. Hai aspettato di compiere quarant'anni (che non dimostri, secondo noi sei un'adorabile ragazzina) per sfondare alla grande nel Rock melodico dei grandi. 

Brava anche a trasmetterci la tua struggente introspezione, ci fai entrare in punta di piedi in un testo eccelso che, tempo qualche nota, ci permette di capire che Verona ha regalato al mondo un'altro grande talento. Mentre qui siamo ancora con le mandibole spalancate per le tue estensioni che ci hanno ricordato non meno di quattro grandi donne del Rock americano, invitiamo i nostri amici a cliccare nel video per quattro minuti di ascolto di qualità che facilmente diventeranno dodici, visto che ad ogni ascolto si assapora qualcosa di positivo. Noi ci siamo assaporati anche quattro chiacchiere via mail, perchè, oltretutto, Norah è anche simpatica e sarà un piacere averla ospite. Complimenti sinceri.

Francesco Dal Corso

FRANCESCA MORO "Finto Angelo"
in onda dal 2 Novembre 
(Celebrity Studio Network)


Non occorre che gli occhi siano azzurri per contenervi il cielo. Ti viene da pensare questo, ascoltando il brano di esordio di questa ragazza che di azzurro deve averne sciolto molto, sotto forma di quelle ingiuste lacrime che una donna di 23 anni non dovrebbe versare e che oggi ha raccolto in una voce bella, pulita, interessante ed originale e in un testo pungente ed acuto. 

Alessandrina, classe 1992, Francesca è un'esordiente con molti aspetti ancora da esplorare e buone possibilità di regalare alla musica italiana brani di valore. Pensiamo ci sia un messaggio urgente ed importante in questo testo, al punto da scegliere come brano che segnerà la sua carriera una storia che invece qualsiasi altra donna vorrebbe dimenticare. Macchè. 


Ben consigliata da Riccardo Eterno del Celebrity Studio, Francesca canta la sua storia per altre donne e uomini: un sacrificio che serve, oltre che a farne conoscere la sensibilità, a lasciare una testimonianza utile soprattutto, per quegli uomini che ancora oggi faticano a distinguere tra amore e possesso, rabbia e rispetto. Rare e perdonabili ingenuità negli arrangiamenti e nel missaggio, faremo di tutto per darle una mano. A dimenticare, a ricordare e... a raggiungere il successo che merita. 

(Francesco Dal Corso)

POOL JUNIOR - "Una vita perfetta" - 
in onda dal 5 Settembre (GR MUSICA)

Tommaso Puleo, in arte Pool Junior, è nato a Gaiba (Rovigo) 21 anni fa. Si tratta di un artista nuovo, qualcosa che sul mercato nazionale manca; usa il linguaggio del Rap a suo modo, a bassa voce, ma va dritto allo stomaco. La sua passione per la musica rap lo ha portato a vivere un vero e proprio sogno, inaspettato fino all'anno scorso: partecipare e vincere “Area Sanremo” davanti a una giuria composta da Roby Facchinetti, Giusy Ferreri e dal rapper Dargen d’Amico. Il suo brano La panchina è entrato così nella Compilation Area Sanremo 2014. 

 L’idea di questo brano “Una vita perfetta" nasce dalla voglia di racconta qualcosa che sia speciale come una favola, ma che si può realizzare e si può vivere anche nella quotidianità. “Era difficile poter immaginare per ogni persona quale potesse essere la sua 'Vita perfetta', per questo ho voluto in qualche modo raccontare una favola urbana, che penso ci possa rappresentare un po’ tutti”. Una canzone piena di immagini, accompagnata da un video realizzato insieme al fumettista Biaz, un originale movie fumetto, visto dalla parte di chi lo sta creando in quel momento. 
 
Il brano nasce tra le mura della Lab del produttore Luca Red, al ritorno da Area Sanremo, dove Pool è entrato tra gli otto finalisti. A Red si affianca la label GR MUSICA, affascinata dal progetto e dall'incredibile potenzialità dell'artista. Un’esperienza, quella di Area Sanremo, che gli ha puntato i riflettori addosso e ha fatto conoscere al grande pubblico la sua storia, fatta di talento, passione, sacrifici e soprattutto tanta voglia di mettersi in gioco. L’elemento straordinario di questo progetto resta la collaborazione artistica con Federico Mecozzi primo violinista di Ludovico Einaudi, che appoggia con entusiasmo il progetto "perché” - dice - “Pool sa unire tante sfaccettature del pop e lo sa fare in un modo delicato, sensibile ed unico". La LABEL che accompagna Pool Jr in questa avventura è la GR MUSICA. Gli arrangiamenti di “Una vita perfetta” sono di Luca Red e Riccardo Muratori. Il brano è firmato da Pool Junior, Luca Red, Riccardo Muratori, Federico Mecozzi. Prodotto da Luca Red e GR MUSICA. 

ICE FLAME
"Crystal Slabs" - in onda dal 20 Aprile

Band nata nel 2005, poi passata attraverso molte vicissitudini,trova il suo equilibrio reale nel settembre 2014, quando la composizione del gruppo si stabilizza nell'attuale formazione, messa a posto la quale comincia la produzione di brani. 

Dalla loro press agency raccontano: "Quando abbiamo ascoltato la demo di 'Crystal slabs' abbiamo tutti avuto la stessa idea: ecco il singolo!" La sala di incisione e ufficio stampa Celebrity Studio si è così messo al lavoro ed, insieme alla band, ha creato il brano così come viene presentato oggi. Un rock melodico, magistralmente interpretato e vissuto da tutta la band. Siamo certi che chiunque non possa che ascoltarlo godendone la grazia, la melodia e l’impatto sonoro, tutti di grande qualità! (Celebrity Studio Network)

Ascolta il brano

ISAC PIETRASANTA
"Gemme" - in onda dal 20 Aprile

Ama le donne, il suo violino, suo figlio. Artista riminese di 39 anni, Isac è ciò che si può definire “il cantautore” vecchio stampo, quello veramente originale. La sua sensibilità, sia come Artista che come persona, è percepibile sin da quando lo si conosce o lo si ascolta. La particolarità della sua voce, mista alla dolcezza della sua esposizione, sono le caratteristiche principali che contraddistinguono Isac. Il brano è totalmente autobiografico e racconta di un periodo in cui l’Artista cercava sue risposte pensando e ripensando alle donne che aveva amato, o creduto di amare. Molto affascinante e accattivante, il brano, è di facile presa e lo si ricorda già dal primo ascolto. Sono già iniziati i lavori di produzione del suo secondo evento discografico, previsto per settembre. (Celebrity Studio Network)

Ascolta il brano

ANTARA
"Confondere l'Amore" - 
in onda dal 18 Aprile

Avevano già provato l'anno scorso con un primo singolo, "Il presente è un viaggio", e oggi tornano - migliorati -  con questo secondo singolo che affronta il delicato argomento della violenza alle donne. "Cercare di ricordare la passione che sprigiona il fiore di due menti che si incontrano" è poesia allo stato puro, delicata ma efficace. Mattia Ischia e Leonardo Omezzolli, rispettivamente voce e chitarra, hanno scritto un testo di grande spessore e un brano diretto e semplice, destinato a giungere al cuore delle persone e al nocciolo della questione. Qualche infusione di controcanti ci fa capire che questo duo potrà fare molta strada e li attendiamo al varco del terzo singolo, che stanno producendo con la Celebrity Studio Network. (francesco dal corso)

Ascolta il brano

ANDREA SELLAROLI
"Quello di Ieri" 
in onda dal 18 Aprile

Sellaroli è una rivelazione che ha le carte in regola per fare strada nel panorama italiano partendo questo brano dalla melodica accattivante e intrigante, fresca ed estiveggiante, e con un piglio in grado di spaziare da strofe energiche a contenuti dolci, mai mielosi. Il timbro e la pulizia ci sono, la modernità e l'attualitò garantiti, i testi efficaci e semplici. Andrea è un artista di incredibile talento, scoperto per caso, su Facebook da Celebrity Studio Network che ce lo propone e che con lui sta lavorando ad un secondo prodotto che sentiremo presto.Il brano è stato prodotto da Riccardo Eterno, la regia del video che lo accompagna è di Oscar Serio. Per noi va subito in rotazione, con tutti gli auguri.. che non serviranno. (francesco dal corso)

Ascolta il brano

GHOST
"Guardare lontano" - in onda dal 22 Maggio

Dal 22 Maggio è in rotazione radiofonica “22”, il nuovo singolo estratto dall’album "GUARDARE LONTANO". “22” è un brano intenso, una riflessione su un numero che si ripete e torna casualmente, come molte volte accade per altre cose nella vita. Spesso infatti colleghiamo fatti e persone con delle coincidenze che viviamo nel nostro cammino e forse facciamo questo per trovare nelle nostre esperienze un filo logico che possa unirle tutte in un unico grande racconto.

«Capita più o meno a tutti di avere un numero ricorrente nella vita - dichiarano i Ghost - da abbinare ad eventi speciali, a ricordi importanti o a piccole sfumature che si ripetono nel tempo; ma se a questo numero possiamo legare l'amore, l'attimo fuggente, la base della felicità, diventa una vera e propria "formula magica", che ci mostra come l'imponderabile abbia un ruolo importante nella nostra esistenza. E quando la sorte rende tutto perfetto e naturale dobbiamo solo lasciare andare i nostri sensi, verso l'infinito e la luce». Nel 2015 è uscito il nuovo Album "GUARDARE LONTANO", che nella prima settimana ha raggiunto il 7° posto nella classifica ufficiale TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti in Italia ed è attualmente ancora presente nella Top 50 della stessa Classifica. “Guardare Lontano” arriva dopo il fortunato album "La vita è uno specchio" premiato con il Disco di Platino ai Wind Music Awards (Arena di Verona) e con il Premio Lunezia. (Caro Avarello - Maurizio Vultaggio, Isola degli Artisti)


DIAMO SPAZIO A CHI VUOLE FARSI CONOSCERE. 

Se avete un artista, un gruppo, un talento da proporci inviateci alcune note, le foto e i suoi brani (no links, solo files originali mp3 o M4A a 192 o 256 kbps) a info@studioshow.it.

Ricordatevi di inserire in ogni invio la liberatoria dei diritti d'autore che potete scaricare qui sotto.

Scarica qui la liberatoria SIAE e le istruzioni su come inviarci materiale.