CLICCA   PER ASCOLTARE LA DIRETTA,  PER FERMARLA

chi siamo?


STUDIOSHOW nasce dall'esperienza di un gruppo di lavoro che comprende professionisti della radiofonìa, della comunicazione, dell'informazione che hanno messo a frutto 40 anni di esperienza  tecnica, artistica, informativa. Per creare un canale gradevole, completo ed informato, ci avvaliamo delle più moderne soluzioni tecnologiche disponibili nel settore radiofonico, di fornitori di servizio affidabili, di uno staff preparato e competente, di scelte artistiche ed editoriali originali e di qualità. STUDIOSHOW è anche un gruppo di commentatori sportivi e speaker radiofonici in azione dal 1976 in centinaia di eventi, manifestazioni sportive, emittenti radiofoniche e televisive, testate giornalistiche o editori.

bella storia!

Intervista a Giacomo Agostini (1981)

L'attività di STUDIOSHOW è iniziata con le prime radio private Italiane, nel 1976. I componenti del nostro Gruppo hanno così iniziato ad avvicinare un ambiente stimolante con molti aspetti da sviscerare: da quello tecnico degli impianti di trasmissione a quello artistico delle scelte musicali passando per quello commerciale della Pubblicità, o informativo delle redazioni giornalistiche delle radio, delle tv e dei giornali. Non c'erano nè i computer, nemmeno il fax (giunto in Italia nel 1981 come "telecopier" su carta chimica) nè i cellulari: Le "dirette" si facevano con i telefoni a gettone, le interviste con i registratori a cassette, arrivati da poco a sostituire i "magnetofoni" a bobina... Eppure, facevamo la radio!

"di voce in meglio": una passione divenuta mestiere.

Speaker al Carnevale di Venezia

Passare nelle piazze (1982) fu inevitabile e subito di gran successo. Le professionalità confluite nel nostro progetto arrivano da molte parti d'Italia e si distinsero subito per la passione e la professionalità: scelta degli strumenti tecnici d'avanguardia, studio accurato e predisposizione artistica fecero dei nostri speaker e commentatori dei professionisti richiestissimi dagli eventi più disparati in tutti i settori: Amministratori locali, Organizzatori e Federazioni sportive, titolari di affermate sale da ballo, emittenti radiofoniche e televisive, agenzie di stampa e Aziende commerciali ci hanno affidato centinaia di volte la comunicazione chiamandoci ad inaugurare vie e piazze, presentare giornate di sensibilizzazione, eventi sportivi anche a carattere planetario (come i Mondiali di sei diverse specialità sportive), spettacolo, moda, cultura, divertimento... 

ecco come è nata studioshow!

Perchè 'emotional web radio'? Perchè so da sempre che nessuno meglio di un disc jockey radiofonico può scegliere il filo musicale più adatto ad un orario, una stagione, una situazione, senza delegare questa scelta a una macchina che non ha nè gusti, nè emozioni, nè intuizioni, nè tantomeno intelligenza. Ci siamo messi contro l'assurda tendenza di delegare il funzionamento delle nostra vite a dei computer, perchè la radio - certa radio - lo ha fatto con troppa facilità, pensando magari di  aver creato un prodotto editoriale di successo o in grado di fare tendenza. Noi  ci abbiamo messo quarant'anni, ma abbiamo capito che il  Pubblico è sempre più attento e intelligente, e ha voglia di originalità, di emozioni non prevedibili e - soprattutto - di personalità. Su STUDIOSHOW sentirete sempre alternarsi le nostre emozioni: i ricordi, il divertmento, l'allegria, il sentimento. Potevamo chiamarla semplicemente "web radio"? Certo che no. Ci siamo guardati in faccia.. senza dirci nulla abbiamo deciso. Benvenuti nella prima  emotional web radio d'Italia."

Francesco Dal Corso - ideatore di Studioshow