MUSIC NEWS DALL'ITALIA E DAL MONDO
PER COMUNICARE CON LA REDAZIONE, SCRIVETE A INFO@STUDIOSHOW.IT

Collaboriamo con le case discografiche e le Press Agency per aiutare la diffusione degli Artisti e dei Talenti che meritano di apparire nel panorama musicale Italiano. Se avete un artista, un gruppo, un talento da proporci inviateci alcune note e i suoi brani con liberatoria dei diritti d'autore. Inviateci esclusivamente files audio digitali (no links) in fomato M4A o MP3 (192 o 256 kbps), biografia e foto degli artisti che desiderate promuovere. Grazie!

CLICCA   PER ASCOLTARE LA DIRETTA,  PER FERMARLA

FEDERICA - "Forte e Chiaro"
Il nuovo singolo in onda dal 21 luglio

Secondo singolo per Federica (dopo l'esordio a Maggio con "Dopotutto"): “Forte e Chiaro” è tratto dell’album di debutto “Federica” - già disco d'oro - e proposto in una versione rivisitata appositamente per le radio. L'album contiene nove tracce interamente inedite: “Ti avrei Voluto dire”, “Se ancora c’è”, “Dopotutto”, “Forte e chiaro”, “Lo sbaglio migliore”, “Sconfinata eternità”, “People talk to me”, “Mai così felice” e “Attraversando gli anni”. Federica ha collaborato alla scrittura di due brani “People talk to me” e “Attraversando gli anni”. Federica Carta, in arte Federica, ha diciotto anni e vive a Roma. Ha studiato canto e pianoforte dall’età di nove anni e da poco si è appassionata anche al Cajòn (percussione di origine peruviana). Ascolta principalmente musica pop, neo soul e pop soul e i suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys. Si è affermata grazie al talent "Amici". Il suo primo singolo “Ti Avrei Voluto Dire” in soli 30 giorni ha ottenuto oltre 1.500.000 di visualizzazioni su Youtube. Federica debutterà live con due concerti il prossimo inverno all’Atlantico di Roma il 1 dicembre 2017 e al Fabrique di Milano il 2 dicembre 2017.

Filippo Gimigliano (Universal)
19-07-2017

BOB SINCLAR - 
"Til The Sun Rise Up" (feat. Akon)
(Radio Date: 21-07-2017)


Bob Sinclar è uno dei più famosi DJ e produttori a livello internazionale, un uomo misterioso, un playboy e soprattutto il proprietario della Yellow Production, etichetta che ha prodotto negli anni artisti come Dimitri From Paris, Kid Loco, Salome De Bahia, Michael Calfan, Erik Hagletone tanti altri. Dal 1998 ha prodotto 7 album in studio: Paradise, Champs Elysées, III, Western Dream, Born in 69, Disco Crash, Paris By Night. Sinclar ha tratto ispirazione da ogni luogo che ha visitato collaborando con artisti come Sean Paul, a Pitbull, Shaggy, Lionel Richie, Sophie Ellis-Bextor, Snoop Dogg, The Sugarhill Gang…Il suo rapporto d’amore coi club non sembra avere mai fine e ogni volta che Bob Sinclar mette i dischi la folla continua ad impazzire fino al mattino.

Ora Bob torna con un singolo fresco, solare che vede il featuring illustre di un nome che da solo fa estate: Akon. Ascoltalo, divertiti e fai ancora una volta parte della ‘Love Generation’ …

Gianluigi De Rosa (Warner)
19-07-2017 

FRANCESCA MICHIELIN - "Vulcano"
Il nuovo singolo in onda dal 21 luglio

Attesissimo il nuovo singolo (e video) di Francesca Michielin, che anticipa il prossimo importante progetto discografico che uscirà in autunno. VULCANO è un brano che racconta Francesca attraverso uno sguardo totalmente inedito. Un brano quasi di rottura sia come sonorità, che come intenzione del brano stesso. VULCANO è una vera e propria esplosione: il racconto personale di Francesca oggi e della sua crescita attraverso vertigini e paure ma anche voglie e passioni. Francesca lo definisce “un up tempo magmatico, viscerale e caldo, e insieme elettrico e urban". Con Vulcano per Francesca inizia anche una nuova storia digitale. Proprio dai suoi social, Francesca ha voluto comunicare i primi indizi a forma di V e le “mille altre cose” cantate nel suo nuovo singolo. E dalla sua pagina Instagram, con le prime Stories è stata svelata la copertina. Da pochi giorni Francesca ha inoltre lanciato il suo nuovo canale Tumblr che ha il layout grafico di MySpace, il primo social network dell’era digitale 2.0, in un nostalgico rimando tra modernità e fine anni ’90-inizio 2000 che sta ispirando tutta la comunicazione del progetto.

Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
17-07-2017 

DAVID GUETTA - 2U (feat. Justin Bieber)
Radio Date: 07-07-2017

Ora disponibile il primo remix pack di '2U’ feat Justin Bieber.

David ha superato i 30 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e '2U' in circa 3 settimane a livello globale ha già oltrepassato i 100 milioni di streaming posizionandosi in Italia nella top 20 della classifica singoli italiana e già tra i brani dance pop più programmati dalle radio italiane. In attesa della data italiana di David Guetta, che si esibirà i il 28 di Luglio all’Arena Live Ex Foro Boario (PD) per il Poste Pay Sound ora disponiblili i remix di '2U'.  Una traccia che sarà sicuramente tra i tormentoni dell’estate 2017. La collaborazione tra questi due nomi è sicuramente una delle più grandi di quest’anno. "Justin ha una voce unica - afferma David Guetta - e io ho la massima ammirazione per il suo talento ma anche per le sue scelte. Si è assunto dei rischi reinventandosi in una maniera così figa e creativa. Sono molto orgoglioso di aver potuto lavorare finalmente insieme. Sento che 2U sia un’incredibile fusione di emozioni, energia con una grande melodia combinata a dei suoni davvero cool".

Gianluigi De Rosa (Warner) e Francesco Dal Corso (Studioshow.it)
07-07-2017

RED HOT CHILI PEPPERS
"Goodbye Angels" (Radio Date: 07-07-2017)

In attesa di vederli prossimamente in Italia, la band californiana lancia il nuovo singolo “Goodbye Angels” in radio da venerdì 7 Giugno, tratto dall'album "The Getaway" . La clip del video si apre con una serie di riprese della protagonista – una giovane ragazza – mentre passa la serata con i suoi amici: tutto inizia in un parcheggio abbandonato. Le immagini della nottata sono inframezzate da quelle di un live della band. Ad un certo punto del video, però, le due storie si incrociano: la ragazza, dopo aver rubato una bicicletta, supera la sicurezza e riesce ad arrivare nell’arena dove la band sta suonando. Durante il concerto la donna ruba alcolici e si intrufola nel backstage, poi prende delle pasticche con una ragazza in un bagno. Mentre la band si prepara a concludere il brano, però, la ragazza crolla circondata dagli uomini della sicurezza. I Red Hot Chili Peppers, dopo i tre trionfali concerti dello scorso ottobre a Bologna e Torino, tornano in Italia con il Getaway World Tour per due date sold-out: 20 luglio a Roma – PostePay Sound Rock In Roma (Ippodromo delle Capannelle) e 21 luglio Milano – Ippodromo - Milano Summer Festival.

Gabriel Mompellio (Warner)
06-07-2017

JENNIFER LOPEZ
"Ni Tù, Ni Yo"
In onda da venerdì 7 luglio

Il nuovo brano della poliedrica cantante latina presentato per la prima volta per la festa  del 4 luglio, anticipa il nuovo album in uscita a settembre.

Jennifer Lopez, la superstar dei ritmi latini, ha voluto contribuire alle celebrazioni del 4 luglio organizzate da Macy’s con la presentazione in anteprima del suo nuovo singolo in spagnolo “Ni Tú Ni Yo", che anticipa l’uscita dell’album prevista per settembre. Il pezzo, che vede per la prima volta la collaborazione del duo cubano di urban music Gente de Zona, è già disponibile in digitale e sarà in radio da venerdì 7 luglio.


Il singolo è stato prodotto da Oscar Hernández "Oscarcito" e Motiff. Il nuovo album, in spagnolo e con la produzione esecutiva di Marc Anthony, esce 10 anni dopo l’ultimo lavoro nella stessa lingua, “Como ama una mujer" (2007).

Chiara Pagura (Sony Music Italy)
05-07-2017

DANNY LOSITO Aka DOUBLE DEE:
27 ANNI DOPO "FOUND LOVE"!!


Vince il disco di platino nel 1990 con il singolo ' Found Love ' pubblicato su etichetta Epic in tutto il mondo con il nome Double Dee, con cui pubblica un album e diversi singoli presenti nelle classifiche Dance di tutto il mondo , Pubblica nel '96 - 98 due album di musica italiana con il progetto ' KAIGO ', partecipa nel 2004 al festival di S. Remo come Danny Losito con il brano ' Single ' ,collabora con Raf nella realizzazione di un singolo intitolato ' Più' Vicino ' , poi con i Sottotono come voce guest nella realizzazione di un album e del singolo intitolato ' Solo Lei ha quel che voglio ' , con il cantante Ben Volpelierre dei Curiosity Killed the Cat, famosa band inglese degli anni 80 , realizza il progetto denominato ' 2 MAN 4 SOUL ' .

Disco di platino con “Found Love”(Epic) Singoli in classifica mondiale come “Double Dee”: “Shining” (Positiva) “People get up” “Don't you feel” “You” And More !


Adriana Giometti (Smilax Publishing)
29-06-2017

THE KOLORS: CRAZY IL NUOVO SINGOLO
IN ONDA DAL 30 GIUGNO

In onda ‘CRAZY’, secondo estratto dal nuovo album dei The Kolors, “YOU”. Il video, così come quello del precedente singolo What Happened Last Night (feat. Gucci Mane & Daddy’s Groove), è stato girato a Tokyo da YouNuts Productions. Al termine di un’attesa durata due anni The Kolors sono tornati con il nuovo album “YOU” (Baraonda/Artist First), disponibile ovunque. “YOU” - successore del quattro volte platino “Out” - è stato registrato tra Milano e Londra e vede la partecipazione di Gucci Mane, star americana del rap, e degli ex Oasis Andy Bell e Gem Archer. In fase di produzione e mixaggio hanno lavorato al disco anche Tommaso Colliva, braccio destro dei Muse, Daddy’s Groove (Bob Sinclar, Britney Spears, David Guetta), e ‘Spike’ Stent con il suo team(Geoff Swan e Dave Emery), già a lavoro con artisti del calibro di Beyoncé, Coldplay, Ed Sheeran e Madonna. Dopo un lungo Instore Tour che ha portato The Kolors ad incontrare i fan di tutta Italia, prende il via con la data zero di Terni il 5 luglio una serie di appuntamenti che dureranno tutta l’estate.
Twitter:@TheKolors – Instagram: thekolors_stash - www.thekolors.com
Baraonda Edizioni Musicali (Ufficio Stampa)
23-06-2017

RITORNA SYRIA 
“IO TE FRANCESCA E DAVIDE” (feat. Ambra)

In radio dal 23 giugno il nuovo singolo di Syria “IO TE FRANCESCA E DAVIDE”. Il brano, firmato da Riccardo Sinigallia, Ambra e Stefano Borzi, è la cover di una canzone di Ambra pubblicata nel 1997. La collaborazione tra Syria e Ambra nasce da una regola matematica: due rette parallele che si sono incontrate all’infinito di una canzone. "Ci sono cose che non si possono spiegare, quando accadono per magia e le vivi rimangono indelebili per sempre. Cantare con Ambra è un altro sogno importantissimo che si avvera, la stimo da sempre come donna, mamma ed attrice, che privilegio sono felicissima!" (Syria)

"Questa cover, importante per Syria e divertente per me, ha riunito gente di talento che amo molto e che grazie a questo pezzo torna a farsi sentire. Cecilia tra i miei numeri 1 per sempre." (Ambra) Il singolo fa parte dell’ultimo album di Syria “IO+IO” , che contiene i brani interpretati dall’artista romana durante il concerto evento “Vent’anni in una notte” tenutosi tempo fa al Teatro Grande di Brescia.

Paola Corradini (Universal)
21-06-2017

RADIOHEAD: IL VIDEO DEL BRANO INEDITO
"MAN OF WAR" GIA' A UN MILIONE DI VISUALIZZAZIONI

Un marchio, una garanzia: il video di questo brano inedito, pubblicato due giorni fa ha già realizzato 1.136.000 visualizzazioni! OKNOTOK appare 20 anni dopo l’uscita del terzo album e pietra miliare dei Radiohead, OK COMPUTER. La nuova versione contiene l’album originale, 8 B-sides e tre registrazioni in studio degli inediti "I Promise," “Lift" e "Man of War." Tutto il materiale su OKNOTOK è nuovamente rimasterizzato dai nastri analogici originali.

Francesco Dal Corso (Studioshow.it)
Giulia Distaso (Spin-Go!)
23-06-2017

TIZIANO FERRO: LENTO / VELOCE
DA OGGI IN REMIX PACK

Finalmente disponibile il "Remix-pack” di quella che è già la hit dell’estate: LENTO/VELOCE il nuovo singolo di TIZIANO FERRO estratto dal fortunatissimo album “IL MESTIERE DELLA VITA” (già certificato QUARTO PLATINO in Italia, da GFK).

Nel pacchetto, oltre ai remix di Max Brigante, Wlady & T.N.Y., Ken Holland vs Mess, Gianluca Carbone e Max Moroldo, anche la collaborazione di due astri nascenti del panorama “urban" nazionale ed internazionale: Dasoul e Shok.

Dasoul, artista latino del roster Universal Music (già noto in Italia per la sua “El No Te Da” del 2016), ha riscritto con Tiziano parte del brano originale. Questa nuova versione prende il titolo di “A ti te cuido yo (Lento/Veloz)”.

Shok, rapper e songwriter emergente, è il protagonista del “featuring” nella versione italiana remixata da Gianluca Carbone e Max Moroldo. Anche in questa versione ci sono delle parti inedite scritte da Shok.

LENTO/VELOCE, nella sua versione originale, ha recentemente raggiunto la vetta della classifica generale di EarOne (arrivando ad essere il brano più suonato dalle radio italiane) ed è presente da diverse settimane nella Top 5 della classifica generale dei singoli su iTunes.

LENTO/VELOCE è anche la colonna sonora alla campagna Algida “CORNETTO LOVE STORY”.
Thomas Cibelli (Do It Yourself)
21-06-2017

MINACELENTANO
"SE MI AMI DAVVERO"
DAL 23 GIUGNO IN RADIO

Quarto brano dell’album dei record 'le migliori’
cinque volte Disco di Platino


Non si ferma il successo de ‘le migliori’, il disco dei record di MinaCelentano, l’album più venduto del 2016 e cinque volte Disco di Platino. Da venerdì 23 giugno arriva in radio il nuovo singolo “Se mi ami davvero”, dopo il grande successo dei precedenti “Amami amami”, “A un passo da te” e “Ma che ci faccio qui”.

“Se mi ami davvero”, scritta appositamente da Mondo Marcio per il disco di MinaCelentano, è un inconsueto duetto in bilico tra l’r&b e il rap. Il ritmo si fa trascinante (Questo amore è un affitto ma non farlo sarebbe un delitto / io non ci casco più ogni vizio mio sei tu…) con un’improvvisa incursione rap di Adriano Celentano - primo artista al mondo ad aver cantato e realizzato come autore un rap di successo internazionale dal titolo PRISENCOLINENSINAINCIUSOL - in cui la voce è filtrata e modificata dall’autotune (Quando torno da un concerto che domande fai, già ti vedo con la lente di ingrandimento sembri “csi”/ non dire mai che non ti ho avvertito, ma sono solo quello che ti fa stare bene, mai un marito/ l’uomo perfetto è solo in tv!) in un mix straordinario tra passato e presente.

“le migliori” è prodotto da Claudia Mori per CLAN CELENTANO e Massimiliano Pani per PDU, contiene 11 canzoni inedite e il remix di “Prisencolinensinainciusol” interpretato da Mina e Celentano a firma del dj e produttore Benny Benassi.

Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
21-06-2017

DEPECHE MODE,
"WHERE'S THE REVOLUTION"
E' ON AIR SU STUDIOSHOW

“Where’s the revolution/Come on people you’re letting me down” (“Dov’è la rivoluzione. Su, gente, mi state deludendo”), canta Dave Gahan nel nuovo, potentissimo singolo dei Depeche Mode, "Where's The Revolution", in radio e in digitale. Il brano segna il ritorno dei pionieri dell’elettronica dopo quattro anni di silenzio discografico. Il singolo anticipa “SPIRIT”, il nuovo studio album. Il disco uscirà in tutto il mondo il 17 marzo per Columbia Records in versione standard (fisica e digitale) con 12 brani. “Spirit”, che rappresenta la prima collaborazione dei Depeche Mode con James Ford dei Simian Mobile Disco (Foals, Florence & The Machine, Arctic Monkeys), è il seguito di “Delta Machine”, fortunatissimo album del 2013 che aveva debuttato al numero 1 delle classifiche in 12 paesi. “Spirit” ha già ottenuto recensioni entusiastiche: Q Magazine l’ha definito “l’album più energico dei Depeche Mode da molti anni a questa parte”.

Dave Gahan ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di Spirit e non vediamo l’ora di farlo sentire a tutti. Con James Ford e il resto del team di produzione abbiamo realizzato un album che trovo davvero potente, tanto a livello di sound quanto di messaggio”. I Depeche Mode presenteranno il nuovo disco con un grande tour mondiale che non mancherà di regalare performance memorabili ai fan vecchi e nuovi. Nel corso della prima parte del Global Spirit Tour (i cui biglietti sono già in vendita), la band si esibirà per più di 1,5 milioni di spettatori in 34 concerti in 21 paesi europei. La tournée inizierà il 5 maggio a Stoccolma e proseguirà negli stadi europei prima di arrivare in Nord America e Sud America dopo l’estate. Per il calendario europeo e per ricevere aggiornamenti sui prossimi concerti: www.depechemode.com.


Chiara Pagura (Sony Music Italy)
03-02-2017

MAJOR LAZER: RUN UP
(SOTTOTITOLO: CI E' PROPRIO PIACIUTA!)




'Run Up', il nuovo singolo delle superstar Major Lazer—il gruppo composto da Diplo, Jillionaire e Walshy Fire, uscito a fine Gennaio. La traccia, ispirata come sempre alle radici caraibiche del gruppo vede i feat di PARTYNEXTDOOR e Nicki Minaj


“E’ sempre importante per noi lavorare con persone che sono sulla nostra stessa lunghezza d’onda” dice Diplo. “Nicki e PARTYNEXTDOOR ci hanno davvero aiutato a ricreare il classico stile di Major Lazer in questo perfetto brano da party.”
“Major Lazer cerca solo di rendere il mondo sempre più piccolo creando un party sempre più grande” dice Walshy Fire. “Sentiamo che questa sia la canzone perfetta per iniziare questo 2017.”

Il documentario della band ‘Give Me Future’ girato durante la storica performance del 2016 all’Havana a Cuba è stato presentato la scorsa settimana al Sundance e vedrà la luce più avanti nell’arco di quest’anno

Il gruppo è attualmente in tour in giro per il mondo portando avanti la loro maratona di oramai 2 anni di date live. La loro traccia più recente “Cold Water” featuring Justin Bieber e MØ, ha raggiunto il triplo Platino in Italia, il #2 di debutto nella Billboard Hot 100 il #1 al debutto su iTunes in 68 paesi


Gianluigi De Rosa (Warner)
26-01-2017

MAX GAZZE' NAVIGA "SUL FIUME" 
.... DEL SUCCESSO


IL PEZZO È LA CANZONE PRINCIPALE DELLA COLONNA SONORA DI LASCIAMI PER SEMPRE, IL NUOVO FILM DI SIMONA IZZO


Max Gazzè è tornato in radio con Sul fiume, quinto singolo estratto dall’album Maximilian (Universal Music Italia, 2015).

Sul fiume è un brano morbido, nel quale la voce di Max si fa calda e rassicurante: accompagna oltre il fiume, oltre il tempo del dolore, lì dove “quelle lacrime al sole troveranno parole da dire/si faranno parole d'amore”.Intorno alla composizione di Sul fiume ruota il personaggio di Nikos, interpretato da Gazzè nel nuovo film di Simona Izzo, Lasciami per sempre, nella cui colonna sonora è inserito il brano. Il film racconta di una giornata un po' speciale e di come la vivono i vari personaggi; la struttura narrativa del film e quella della canzone scorrono parallele: entrambe delineano dei percorsi di dolore che diventano occazioni di rigenerazione.

Insieme al singolo Sul fiume, uscirà anche il video della canzone – firmato da Ricky Tognazzi – una sorta di spin-off del film: narra il ritorno sui luoghi nei quali si è svolta quella giornata, i ricordi e i sentimenti legati ad essa. Nel video (come nel film) Max è affiancato da una splendida Barbora Bobulova.


Lucio Schirripa (Universal)
25-01-2017

SI.. PROCLAMA LA VANITA'?
MEGLIO: E' "VANITA'",
IL PEZZO DEI PROCLAMA!



 “Vanità" è il nuovo singolo della rock band Proclama, terzo estratto dal secondo album della band intitolato "La mia migliore utopia" (Vrec/Audioglobe). La band torinese, nata nel 2010  da Giorgio Giardina (voce, chitarra); Orlando Barbuto (basso & cori); ed Elvis D’Elia (batteria, sequencer) amalgama rock, pop e melodie raffinate con precisi riferimenti a U2 e primi Coldplay. 

Forti di una credibilità guadagnata dal vivo, dove la band si esibisce con maschere artigianali in linea con il concept del disco "La mia migliore utopia”, il gruppo rende omaggio alla cultura futurista del secolo scorso rileggendo alcune tematiche in chiave moderna.

« La "Vanità" è un tema centrale per il secolo scorso e quello attuale - afferma la band - per una società che tuttora tiene l'individuo centrale in ogni passaggio tralasciando il "bene comune"». Il videoclip del singolo è la creazione di un’opera d’arte (cartone e tempere) realizzata di getto sulla musica del brano a cura Leonardo Laviano (Eolian) per un originale esperimento artistico e sonoro.


I Proclama, dopo le aperture a Pistoia Blues, Beat Festival, Lanterne Rock insieme a diversi big della musica, torneranno live da Aprile 2017. 

www.proclama.eu
Latlantide Promotions (Latlantide)
03-02-2017

"NESSUNA CONSEGUENZA"
PER FIORELLA MANNOIA.

Il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, esce il nuovo singolo “Nessuna conseguenza”. Dopo “Combattente”, il primo singolo il cui video ha già superato 1 milione e 800 mila visualizzazioni su Vevo, anche “Nessuna conseguenza” racconta una storia di lotta quotidiana e soprattutto della forza di reagire. Il brano infatti, scritto da Federica Abbate e Cheope, affronta il tema della violenza psicologica sulle donne, purtroppo sempre tristemente attuale, e della capacità di uscirne e di rinascere. Il testo di "Nessuna conseguenza” recita: “…E invece pensa / Io non mi sono persa / Di quel che è stato non resta / Nessuna conseguenza…” Molte le “firme” che hanno collaborato alla realizzazione dell’album, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi della canzone d’autore: Ivano Fossati (in un brano in cui Fiorella è autrice del testo e Fossati delle musiche), Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Bungaro, Cesare Chiodo e anche la stessa Fiorella Mannoia.  Sono in prevendita, nel circuito Ticket One e nei punti vendita autorizzati, i biglietti del “COMBATTENTE IL TOUR” che vedrà Fiorella live sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani da dicembre: 1 dicembre - Bergamo (Teatro Creberg); 2 dicembre - Brescia (Teatro Pala Banco); 4 dicembre - Firenze (Teatro Verdi); 5 dicembre - Bologna (Teatro Europauditorium); 7 dicembre - Ancona (Teatro Delle Muse); 9 dicembre - Bari (Teatro Team); 10 dicembre - Cesena (Nuovo Teatro Carisport); 12 dicembre - Milano (Teatro Degli Arcimboldi); 13 dicembre - Piacenza (Teatro Politeama); 15 dicembre - Padova (Gran Teatro Geox); 16 dicembre - Torino (Auditorium Del Lingotto); 17 dicembre - Sanremo (Teatro Ariston); 19 dicembre - Assisi (Teatro Lyrick); 20 dicembre - Livorno (Teatro Goldoni); 22 dicembre - Roma (Auditorium Parco Della Musica); 23 dicembre – Roma (Auditorium Parco della Musica).

Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
23-11-2016

RICHY MARTIN - VENTE PA' CA"
(FEAT. MALUMA): DA VENERDI' 25

Guarda il videoclip ufficiale: http://vevo.ly/auWsmg (160 milioni di views). 

Ricky Martin è tornato alla grande: il suo nuovo singolo, VENTE PA’ CÁ feat. Maluma, in rotazione radiofonica in Italia da venerdì 25 novembre, ha debuttato al #1 della Billboard Latin Airplay, della classifica Top Songs dei digital stores e della Top Music Videos. 

Il videoclip ufficiale, diretto da Jessy Terrero e girato a Miami, conta attualmente 160 milioni di visualizzazioni (ne ha registrate più di 18 milioni solo nella sua prima settimana). VENTE PA’ CÁ è un pezzo che unisce pop e urban; inizialmente scritto in inglese (“Some Kind Of Dream”) e poi è stato tradotto in spagnolo da Mau e Ricky Montaner. 

I numeri di Ricky Martin e VENTE PA’ CÁ: 1) Ricky Martin ha deciso di lanciare il suo nuovo singolo con una diretta Facebook dal suo concerto a Londra: si sono collegate più di 21 milioni di persone nel mondo; 2) VENTE PA’ CÁ: è stata aggiunta in più di 180 playlist di Spotify diventando il quinto singolo più presente sulle piattaforme digitali, in appena 4 giorni dalla pubblicazione; 3) Ricky Martin è stato il primo artista ad aver lanciato la sua “Instagram Takeover” via @instagrames, generando il maggior numero di impressions per un account. 

Solo questa settimana le storie condivise sul suo account ufficiale Instagram hanno raggiunto più di 192 milioni di contatti; 4) VENTE PA’ CÁ: conta più di 48 milioni di stream su Spotify (oltre 5,6 milioni solo nella sua prima settimana); 5) L’hashtag #VentePaCa è stato utilizzato in più di 78mila post che hanno generato più di 681 milioni di impressions.


Chiara Pagura (Sony Music Italy) - 23-11-2016

MARRACASH & GUE' PEQUENO,
DA VENERDI' 25/11 E' IN ONDA "NINJA"

Un singolo inedito per questa collaborazione invece già rodata. E' uscito il singolo inedito di MARRACASH E GUÈ PEQUENO dal titolo “NINJA”. 

Il brano anticipa la pubblicazione di SANTERIA.VOODOO EDITION, la nuova versione dell’album disponibile dal 2 dicembre che contiene: UN DOPPIO CD (SANTERIA - L’ALBUM ORIGINALE + SANTERIA - TESORI NASCOSTI con 3 inediti e 3 remix inediti), IL DVD THE RECORDING SESSIONS (uno straordinario docu-film sulla lavorazione del disco per la regia e fotografia di Pepsy Romanoff) e un BOOK DI 36 PAGINE con immagini inedite. 

Su Amazon sarà invece disponibile una speciale confezione SANTERIA (THE COMPLETE BOX) che conterrà un doppio vinile, doppio cd + dvd e booklet di 36 pagine e 12 tarocchi disegnati da Armando Mesias. Dal 27 gennaio in partenza il tour SANTERIA LIVE. Per chi ha già acquistato la versione originale dell’album su iTunes è possibile acquistare solo il nuovo cd SANTERIA - TESORI NASCOSTI.



Paola Corradini (Universal)
23-11-2016

VASCO ROSSI: IL NUOVO SINGOLO,
"UN MONDO MIGLIORE"

Si intitola “Un mondo migliore” il nuovo singolo di Vasco e dal 14 Ottobre è in onda e disponibile in versione digitale. Tra cambiamenti e consapevolezze ultimi, le sue riflessioni sulla Vita e sulla necessità di “essere libero” (Sai / essere libero / costa soltanto / qualche rimpianto). Tratta uno dei suoi argomenti preferiti, come nella migliore tradizione dai tempi di “Liberi liberi” (da chi da che cosa) fino a “Come vorrei”, passando per “C’è chi dice no” (“tanta gente è convinta che ci sia nell’aldi là – qualche cosa chissà..”) e anche per “La noia”, ci sta. L’ironia e la malinconia ne sono l’espressione, il mood tipico di Vasco, beffardo e malinconico, l’attrazione fatale delle sue migliori interpretazioni ( Sì / tutto è possibile / perfino credere / che possa esistere / Un mondo migliore).

Il video che accompagna “Un mondo migliore” è stato ideato e diretto da Pepsy Romanoff, che ne ha costruito una storia che assomiglia molto al mondo oggi. Praticamente un corto con una sceneggiatura liberamente ispirata dal testo della canzone. Una interpretazione onirica, certamente condivisibile. La canzone lascia ampio spazio all’immaginazione, ognuno la farà sua. Straordinario il protagonista, l’altra faccia di Vasco nel video, l’attore Vinicio Marchioni, che tutti conosciamo e abbiamo apprezzato in Romanzo Criminale. Grinta da vendere e sfida all’ultimo sguardo tra i due antagonisti. Un onore e …un motivo di curiosità in più nell’attesa di condividerlo.

Ambientato in Puglia con i suoi straordinari panorami suggestivi: dall’immensa campagna del foggiano tra maestose pale eoliche, alla cava di marmo con i suoi canyon dal sapore western, fino alla riscoperta di un paesaggio industriale per il finale con effetti speciali. Tutti non luoghi e spazi aperti che il regista ha scelto anche come ideale continuazione dei precedenti video da lui realizzati, “Come Vorrei” e “Tutto in una Notte” (il dvd sempre in classifica).


Lucio Schirripa (Universal)
13-10-2016

THE ROLLING STONES! 
"JUST YOUR FOOL"


"Just Your Fool" è il primo singolo estratto dall'album tanto atteso dei ROLLING STONES "Blue & Lonesom" in uscita il 2 dicembre. Il loro nuovo album di studio esce dopo più di dieci anni, registrato in soli 3 giorni a Londra, “Blue & Lonesome” riporta la band alle sue origini e alla passione per la musica blues, musica che è sempre stata il cuore e l’anima dei Rolling Stones. L’album, che conterrà cover blues interpretate in chiave Stones, è il primo in undici anni dopo A Bigger Bang del 2005: fra i brani saranno presenti i grandi capolavori di artisti del calibro di Howlin’ Wolf e Jimmy Reed, mentre il primo estratto Just Your Fool è una canzone originariamente suonata da Buddy Johnson. Il disco è stato registrato in soli tre giorni ai British Grove Studios a West London.

Qualche mese fa, in un’intervista alla BBC, il chitarrista Ronnie Wood aveva confermato i rumors attorno al nuovo lavoro: «Non abbiamo perso tempo a provare i brani. Abbiamo semplicemente preso una canzone che fosse adatta all’armonica di Mick o a un riff di chitarra – ha detto Wood – e ha funzionato piuttosto bene, è stato come “Questo è ciò che facciamo negli Stones, suoniamo blues”».

Qui sotto un’anteprima del primo singolo estratto da Blue & Lonesome già in pre-order sul sito ufficiale dei Rolling Stones. L’annuncio del nuovo lavoro arriva quindi un giorno prima della loro performance al Desert Trip, il festival che riunirà sul palco l’Olimpo del rock: infatti, oltre agli Stones, ci saranno Neil Young, Paul McCartney e il neo premio Nobel Bob Dylan. 


Giorgia Aldi (Universal) e Redazione Studioshow
12 e 14-10-2016

TORNA FRANCESCA MICHELIN
CON "ALMENO TU"


Dopo il grande successo del singolo doppio platino Nessun grado di separazione, della sua versione in parte tradotta in inglese, No degree of separation, con la quale ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 e gli ottimi risultati del singolo Un Cuore in due che ha dominato le classifiche radiofoniche estive, è in rotazione radiofonica il nuovo brano ALMENO TU, tratto dall’album di20are (Sony Music) certificato disco d’oro.

Il testo di ALMENO TU è scritto interamente da Francesca Michielin, mentre la musica è firmata da due grandi songwriter d’oltreoceano Colin Monroe e April Bender. Il testo parla dell’amore come salvezza, una mano tesa e aperta ad afferrarne un'altra come due funamboli, per non cadere nel vuoto. E' stato scelto come brano principale della colonna sonora del film “Piuma” di Roan Johnson, presentato in concorso al Festival di Venezia 2016 e in uscita il 20 ottobre prossimo. 

Dal 5 ottobre da Brescia partirà il #di20are Live, il nuovo tour di Francesca Michielin che la porterà ad esibirsi nei più importanti club italiani con 11 nuovi concerti nel mese di ottobre. Sul palco insieme a lei ci saranno i 4 musicisti della sua band per arricchire questa speciale avventura live, che manterrà alcuni momenti in cui si esibirà da sola sul palco per mostrarsi interamente al pubblico. Dopo il debutto a Brescia la cantautrice si esibirà il 6 ottobre al Fabrique di Milano, l’8 al Supersonic di San Biagio di Callalta (Treviso), il 14 all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 15 al Vox di Nonantola (MO), il 21 al Papillon 78 di Siena, il 22 al Campus Industry Music di Parma, il 25 all’Orion di Roma, il 27 al Duel Beat di Napoli, il 28 al New Demodé di Bari e per terminare il 29 alle Industrie Musicali di Lecce.

Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
19-09-2016

ELODIE E IL NUOVO BRANO:
"L'IMPERFEZIONE DELLA VITA"


Già in radio  “L’imperfezione della vita”, il nuovo singolo di Elodie tratto dall’album di debutto “Un’altra vita”. Il brano è stato scritto da Federica Abbate. "È uno dei singoli più forti del mio album. Lo dico senza presunzione: è un brano che mi affascina, che sento mio nel profondo. Ha questo ritornello che si ripete quasi all'infinito, c'è una scrittura a una complessità che trovo perfetta come un vestito. È stato scritto da Federica Abbate, una delle cantautrici più brave che abbiano in Italia. È un brano che racconta la paura di non essere un vincente, la paura di fallire e quanto è importante prendere di petto alcune cose, anche se sbaglierai, accettando chi sei.

Il videoclip l'abbiamo girato a Lecce due settimane fa, dal tardo pomeriggio fino alle tre di notte, nella zona di un circo aperto e funzionante. Abbiamo lavorato prima e dopo lo spettacolo a notte fonda. È stato bello, anche se vi assicuro che nei tendoni da circo con questo caldo che c'è ancora nel sud Italia si muore! "

Elodie, 25 anni, capelli fucsia e personalità decisa. Si è distinta sin dall’inizio della sua partecipazione ad Amici guadagnando l’attenzione degli addetti ai lavori e l’affetto di numerosissimi fan. A maggio di quest’anno ha pubblicato il suo primo album “Un’altra vita” per Universal Music. Elodie ha partecipato all’evento “Amiche in Arena”, il concerto organizzato per denunciare il femminicidio che si è tenuto il 19 settembre a Verona ed è stata scelta da Loredana Berté (che ha ideato lo show insieme a Fiorella Mannoia) per interpretare insieme il brano “Stiamo come stiamo”.


www.elodiedipatrizi.it
Lucio Schirripa (Universal)
20-09-2016

CALVIN HARRIS
E IL SUO NUOVO
SINGOLO: “MY WAY”

L’artista multi-platino, vincitore di Grammy CALVIN HARRIS lancia il suo nuovo singolo My Way. Il brano, che arriva dopo lo straordinario successo di This Is What You Came For feat. Rihanna (oltre 5 milioni di copie vendute, più di 450 milioni di stream su Spotify e più di 650 milioni di visualizzazioni del video), entra oggi in rotazione radiofonica ed è disponibile in digitale. Dj, produttore e autore inglese, Harris è stato recentemente premiato come Solo Artist of the Year da GQ UK durante la cerimonia Men of the Year Awards 2016, che ha avuto luogo lo scorso 6 settembre a Londra. A inizio estate ha vinto due MTV Video Music Awards 2016 nelle categorie Best Male Video per il suo singolo “This Is What You Came For” feat. Rihanna, e Best Electronic Video per “How Deep Is Your Love” con Disciples. Calvin Harris è stato il primo DJ ad esibirsi come headliner al celebre Festival musicale di Coachella. Le performance-record ha portato il pubblico più vasto della storia del festival.

Producer, vincitore ai Grammy Award, DJ e songwriter, Calvin Harris è il rappresentante per eccellenza della moderna dance music, avendo infranto record mondiali e dominato le classifiche globali con le sue hit. Tra gli artisti più di successo di sempre, Calvin Harris ha collaborato con numerose star internazionali come Rihanna, Florence and The Machine, Gwen Stefani, Ellie Goulding, HAIM e Big Sean, per menzionarne alcune. Si è esibito davanti a milioni di persone in tutto il mondo e continua ad essere il protagonista dei più importanti festival internazionali. 

Chiara Pagura (Sony Music Italy)
16-09-2016

NEK! NUOVO ALBUM,
NUOVO SINGOLO: “UNICI”


Il singolo è già in onda e in vendita nei digital store da Venerdì 16 Settembre, mentre il nuovo album di inediti, il tredicesimo della sua carriera, uscirà il 14 Ottobre 2016. “Viviamo in un mondo tanto fantastico quanto atroce, che ci bersaglia di nozioni, informazioni, fatti, opinioni ed ipotesi. L'unicità di un abbraccio o di un panorama riesce a stupirmi più di ogni tecnologia o filosofia. Quando l'amore esplode nella quotidianità di una cassa toracica diventiamo l'eccezione: Unici”. Con queste parole Nek ha presentato poco fa sui suoi social network il nuovo brano, scritto insieme ad Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli. L’album conterrà anche “Uno di questi giorni”, il singolo uscito a Maggio e stabile per tutta l’estate ai vertici delle classifiche dei brani più trasmessi in Radio.

“Unici” arriva a quasi due anni dal precedente album “Prima di parlare”. L’album è stato certificato Platino, come le due hit che conteneva: “Fatti avanti amore” che ha raggiunto il secondo posto al Festival di Sanremo 2015 e vinto il Premio Radio Tv, e la cover di “Se telefonando”, hit dell’estate 2015, anch’essa presentata a Sanremo. Un anno fa l’uscita del terzo singolo estratto dall’album, “Io ricomincerei” e del primo libro di Nek, “Lettera a mia figlia sull’amore”.

www.nekweb.com.
www.facebook.com/nekofficial
Twitter: @Nekofficial
Instagram: nekfilipponeviani
Massimo Recine (Warner)
15-09-2016

PETER GABRIEL, "THE VEIL"
E' IN ONDA DAL 9 SETTEMBRE


Oggi Peter Gabriel condivide la nuova canzone The Veil. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali e servizi di streaming.The Veil è stata composta per il nuovo film di Oliver Stone SNOWDEN. Considerato da alcuni un eroe, e un traditore da altri, SNOWDEN è la storia del whistleblower Edward Snowden e racconta come e perché ha fatto ciò che ha fatto e chi ha lasciato indietro. The Veil è stata scritta e prodotta da Peter Gabriel e mixata da Tchad Blake. “Siccome diventiamo sempre più visibili nel mondo digitale e ci lasciamo dietro una traccia infinita di dati, chi li possiede e cosa fa con essi diventa sempre più importante."

"Le rivelazioni di Snowden hanno sconvolto il mondo e hanno reso chiaro il perché abbiamo bisogno di avere il modo di controllare chi ci controlla. Con l’aumento degli attacchi terroristici, la sicurezza è fondamentale, ma con responsabilità e controllo. Sono stato molto felice quando ho saputo che Oliver Stone aveva deciso di fare un film su Edward Snowden, credo che sia un film potente e stimolante.

Oliver prende la musica molto sul serio e mi è sempre piaciuto molto collaborare con lui e Budd Carr (music supervisor)” – Peter Gabriel Il film SNOWDEN debutterà il 16 settembre nei cinema americani e successivamente a livello internazionale.

www.petergabriel.com
www.snowdenfilm.com 
Giulia Distaso (Spin-Go!)
09-09-2016

OASIS, ARRIVA IL TERZO VOLUME
DELLA SERIE "CHASING THE SUN"


Be Here Now
, terzo volume della serie “Chasing The Sun: 1993-1997” degli Oasis, uscirà il 7 ottobre 2016 per Big Brother Recordings. Quest’album segue la fortunata ristampa dei primi due dischi della leggendaria band di Manchester, ovvero Definitely Maybe e (What’s The Story) Morning Glory?. Rimasterizzato a partire dai nastri originali, Be Here Now Chasing The Sun Edition sarà disponibile su CD e download digitale standard, edizione speciale con 3 CD e download digitale deluxe, LP in vinile da 12’’ con codice per il download dei contenuti extra, cofanetto super deluxe, che include LP, edizione speciale con 3 CD, libro illustrato con nuove note di copertina, vinile esclusivo, white label da 12’’ dei demo di Mustique e merchandising degli Oasis.

Il CD in edizione speciale, il download deluxe e il cofanetto super deluxe contengono contenuti extra quali B-side, rarità e inediti degli Oasis del periodo di Be Here Now, più un nuovo mix di “D’You Know What I Mean?” curato da Noel Gallagher. A proposito del nuovo mix, chiamato “NG’s 2016 Rethink”, Noel ha dichiarato: “Man mano che passavano gli anni, ho iniziato a rendermi conto che i brani di Be Here Now erano eccessivamente lunghi... troppo lunghi! Qualcuno (non ricordo chi) ha avuto l’idea di rimaneggiare l’intero album per i posteri. Abbiamo finito solo il primo brano, poi non ce ne importava più niente e abbiamo lasciato perdere... Però quel mix è venuto benissimo, suona in maniera fantastica!”.Il CD in edizione speciale, il download deluxe e il cofanetto super deluxe includono anche i misteriosi “Mustique demos”, 14 provini dell’album incisi sull’isola caraibica di Mustique nel 1996 e mai pubblicati finora. 

Raimondo Ladu (Sony Music Italy)
09-09-2016

E' TORNATO IL LIGA:
"G COME GIUNGLA" , PRIMO
ESTRATTO DA "MADE IN ITALY"

E' in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “G COME GIUNGLA”, il primo singolo di LUCIANO LIGABUE estratto da “MADE IN ITALY”, suo ventesimo disco (undicesimo di inediti), in uscita entro fine anno. «È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – afferma Ligabue a proposito del nuovo disco di inediti – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe». 

Nella due giorni del “LIGA ROCK PARK”, sabato 24 e domenica 25 settembre, Ligabue presenterà live “G come Giungla” e altri 2 brani del nuovo disco, che si ascolteranno, per la prima volta in assoluto, nella splendida cornice del Parco di Monza! I due unici concerti del 2016 di Luciano Ligabue (prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group) avranno inizio alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 12.00). La prima data è già sold out, mentre sono ancora disponibili su TicketOne.it le prevendite per la data del 25 settembre (il costo del biglietto è di 57,50 euro, diritti di prevendita inclusi). L’appuntamento per i fan di Ligabue che hanno acquistato il biglietto per uno dei due concerti è fissato per il 23 SETTEMBRE, a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 24.00, con “ASPETTANDO LIGA ROCK PARK”.

www.ligabue.com - barmario.ligabue.com 
www.facebook.com/Ligabue
Massimo Recine (Warner)
02-09-2016

MORENO SI DA' AGLI.. SLOGAN:
IN ONDA IL NUOVO SINGOLO

“Slogan” è il singolo che dà il nome al nuovo album di Moreno i n uscita il 2 settembre.

Il disco, prodotto da Big Fish , contiene dodici canzoni, caratterizzate da un linguaggio diretto, agile e trascinante: i testi sono immediati, ironici e hanno una velocità di comunicazione tipica del linguaggio di strada dei giovani d’oggi. “Slogan” contiene istantanee di vita ed è un album festoso, spensierato, introspettivo, autocritico e riflessivo.

"Il titolo "Slogan" mi piaceva perché seguiva il filone degli altri due dischi "Stecca" e "Incredibile" e poi volevo giocare, come dico nell'intro, sul pregiudizio che c'è sui ragazzi che escono dai talent. Io devo la mia popolarità ad Amici, il talent dei talent, ma volevo anche sottolineare che sono un cantautore. Ed è per questo che il disco esce senza Feat. (solo una canzone con Deborah Iurato, ndr). Io sono sì un prodotto disc grafico, ma anche un cantante e le due cose vanno di pari passo".

Origini siciliane da parte di madre e napoletane per parte di padre Moreno nasce e vive a Genova. Classe 1989, vincitore di Amici 13 ha all'attivo due dischi e una prestigiosa partecipazione a Sanremo 65 nella sezione Big con il brano "Oggi ti parlo così" prodotto da Big Fish. E proprio Big Fish ha prodotto per intero anche questo album, 12 brani dai testi e dal sound immediati, ironici e freschi, dal linguaggio di strada dei giovani d'oggi, che contiene canzoni romantiche come "Lontanissimo", nostalgiche come "Magici", rap come "Ping Pong", freestyle come "Anti-rap" ...


Lucio Schirripa (Universal) e Francesco Dal Corso (Studioshow)
01-09-2016

UN ATTESO RITORNO:
CÉLINE DION
"ENCORE UN SOIR"

il nuovo singolo in radio da venerdì 3 giugno

Il grande ritorno di Céline Dion è segnato da “ENCORE UN SOIR”, il primo singolo estratto dal nuovo album in lingua francese in uscita nel 2016 e già disponibile in digitale. Scritto da Jean-Jacques Goldman, “ENCORE UN SOIR” è una canzone delicata, sulle orme d’una vita intensa “Quando vivi felicemente ma con ritmi troppo veloci, rischi di dimenticare il tempo che passa….”. Un brano in cui la voce di Céline risuona di un’intensità rara, come una perla su un abito d’alta moda, che l’artista ha chiesto in punta di piedi all’autore–compositore francese: “So che hai scritto già tutto per me, ma quello che vivo in questo momento è talmente importante, se tu potessi donarmi un po’ della tua magia…”. Da più di 12 anni Céline e René Angelil (manager e marito della cantante canadese, scomparso quest anno) desideravano collaborare nuovamente con Goldman. “È stata Celine che ha avuto l’idea di una canzone sul tempo che passa…”, racconta Jean-Jacques, che le dona non solo una canzone, ma un diamante, puro e brillante, “con tutto l’affetto che ho sempre avuto per loro”, afferma. 

Domenica 22 maggio Celine Dion è stata insignita del prestigioso ICON Award ai Billboard Music Awards, dove ha interpretato il classico dei Queen "The Show Must Go On". Céline sarà in concerto a:
- Anvers (Antwerps Sportpaleis) dal 20 giugno per 2 rappresentazioni
- Bercy (AccorHotels Arena) dal 24 giugno 2016 per 9 rappresentazioni
- Montréal (Centre Bell) dal 31 luglio 2016 per 10 rappresentazioni
- Québec (Centre Vidéotron) dal 20 agosto 2016 per 5 rappresentazioni

Chiara Pagura (Sony Music Italy)
31-05-2016

DURAN DURAN feat Kiesza
"Last Night In The City"
ON AIR DAL 3 GIUGNO!


Torna la band icona del pop mondiale e lancia il nuovo singolo, tratto dall’ultimo album PAPER GODS: il brano si intitola LAST NIGHT IN THE CITY e vede la partecipazione eccezionale di KIESZA, star canadese dell'electropop divenuta un fenomeno mondiale grazie alla hit del 2014 "Hideaway". 

L'album "Paper gods" ha visto sfilare dagli studi londinesi dove è stato registrato una parata di ospiti di prima grandezza come Janelle Monáe e il deus ex machina degli Chic Nile Rodgers (intervenuti su "Pressure off"), l'ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante (su "What are the chances?") e Lindsay Lohan, su "Danceophobia". 

DURAN DURAN saranno in tour in Italia a partire dalla prossima settimana con 5 imperdibili concerti, per i quali c'è una tappa veneta all'arena di VERONA, l'8 Giugno. Queste le date:


5 giugno – TAORMINA – Teatro Antico
7 giugno – ROMA – Postepay Rock In Roma @ Ippodromo Capannelle
8 giugno – VERONA – Arena di Verona
10 giugno – FIRENZE – Visarno Arena - Parco delle Cascine
12 giugno – MILANO – Street Music Art @ Assago Summer Arena

Studioshow e comunicato stampa Warner
31-05-2016

TORNANO I PLANET FUNK
CON IL NUOVO SINGOLO
"REVELATION": IN AIR DAL 3 GIUGNO

Rivelazione e Cambiamento, due temi che hanno segnato il percorso artistico dei Planet Funk che ora tornano in radio con il singolo ‘Revelation’, un brano che anticipa il nuovo album - registrato tra Firenze, Roma e Londra - che uscirà nel 2017. In questi ultimi 2 anni i Planet Funk hanno infatti avuto modo di perdersi e ritrovarsi musicalmente per evolversi e ritornare a produrre come un grande collettivo, una formula che ha da sempre contraddistinto questo grande progetto che muta nella forma e nel colore grazie al contributo dei cantanti che di volta in volta arricchiscono i brani dei PF con voci uniche e inconfondibili e che registra nel caso di 'Revelation’ un grande ritorno di fiamma, la voce di Dan Black, che apre le danze con questo primo singolo.

Ad accompagnare il singolo ci sarà il video ufficiale ideato e diretto da Fabio Capalbo e con protagonista Daniela Virgilio (Romanzo Criminale e tanti altri.)

#jointherevelation


Gianluigi De Rosa (Warner)
01-06-2016


RITORNA ALVARO SOLER:
DOPO "EL MISMO SOL", ECCO "SOFIA"

4 volte Platino nel nostro Paese con “El Mismo Sol”, Alvaro Soler è pronto a replicare con il nuovo singolo “Sofia”, in radio dall’8 aprile e in digitale dal 15, primo estratto dalla nuova edizione dell’album “Eterno Agosto” previsto per luglio, che conterrà questo brano e molto altro materiale inedito. “Sofia” è un inno alla vita, un ritmo incalzante, elettrico e super catchy. Riprende il discorso dove l’aveva lasciato “El Mismo Sol” ed è la colonna sonora ideale per l’Estate che arriva, prodotta con rinnovata professionalità e passione per la musica. E anche se “Sofia” è un brano che parla di amore perduto, la canzone sprizza joie de vivre e ci racconta come queste cose siano parte della vita, e che tutto può essere trasformato in energia positiva. “Sofia” è stata scritta e prodotta a Los Angeles, dove Alvaro e il suo team di producers hanno lavorato con RedOne (Lady Gaga, Nicole Scherzinger, Jason Derulo Jennifer Lopez, etc.). Tutto il mondo canterà “Sofia” quest’estate! E il video, girato a Cuba, contribuirà ulteriormente al suo successo.  Sembra che le porte si stiano aprendo tutte per “Sofia”, e anche quest’estate sarà impossibile non imbattersi in questo adorabile cantautore Spagnolo e nella sua musica. L’album “Eterno Agosto”, scritto e composto da Alvaro Soler, mixa influenze musicali provenienti da tutto il mondo, sarà disponibile a luglio e promette di far ballare e cantare Barcellona, Berlino, Roma ma anche Parigi, Città del Messico, Rio de Janeiro….. Il singolo “Sofia” è in radio dall’8 aprile e in digitale dal 15.

Chandrika Anna Merzari (per Universal Music)

OSSIGENO: UN ALTRO SINGOLO
DALLA "FEMMINA" DI
FRANCESCO SARCINA



Ossigeno, il nuovo singolo di Francesco Sàrcina, quarto estratto dal disco da Femmina, pubblicato il 19 maggio 2015 (etichetta Universal Music). Ossigeno uscirà in radio e sarà disponibile nei digital store e sulle piattaforme streaming.

Per Ossigeno, il pezzo più internazionale del disco, Sàrcina si presta come puro interprete. Scritta e composta da Kevin Kadish (già autore, produttore e arrangiatore di Meghan Trainor e Miley Cyrus), Audra Mae, Nick Monson (autore, produttore e arrangiatore di Lady Gaga e Nick Jonas) e adattata in italiano da Ermal Meta, questa canzone è la più up della tracklist, caratterizzata da sonorità forti e da un beat in stile newyorchese. Parla della grandezza dell’Amore, come fosse un impero da difendere da tutto e tutti.

Prossimamente Francesco sarà in tour nei club con il suo “Femmina tour”. Ecco le prime date: 9 Aprile Dejavù Pozzuoli (NA) e 27 Aprile Alcatraz Milano.”

Lucio Schirripa (Universal)

IN ROTAZIONE 
"ME MINUS YOU", 
NUOVO SINGOLO
DEI KOLORS



Sono tornati i "The Kolors" con "Me Minus You", nuovo singolo estratto da "Out", album tre volte platino con circa 200.000 copie vendute e terzo album più venduto in Italia nel 2015 e pubblicato in una "Special Edition" contenente anche il brano OK e una versione acustica di Everytime.

Dal 20 febbraio, invece, è partito da Busnago (MI) il tour di instore per autografare le copie del disco e incontrare i fan. A maggio, Stash e la sua band tornano ad esibirsi dal vivo dopo il fantastico tour tutto esaurito della scorsa estate: saranno lunedì 16 maggio all'Alcatraz di Milano e lunedì 23 maggio all'Atlantico di Roma. I The Kolors sono nominati ai Kid's Choice Awards 2016 di Nickelodeon nella categoria "Cantante italiano preferito", TIM Music On Stage Awards "Migliore Fan Base", "Talento Italiano del Futuro" e "Miglior Look. 

The Kolors sono un gruppo musicale italiano formatosi a Napoli nel 2010 e composto da Antonio Stash Fiordispino (voce, chitarra e pianoforte), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore, basso e percussioni).Sono divenuti noti vincendo nel 2015 la 14^edizione di "Amici".



Baraonda Edizioni Musicali (Ufficio Stampa)18-02-2016

MODA': IN ROTAZIONE
IL NUOVO SINGOLO

Annunciando venerdì 22 gennaio come radio date per il secondo singolo estratto dall'’album “Passione Maledetta”, i Modà vogliono ringraziare tutte le radio (compresi noi e tutte le web radio..) per il supporto che, come di consueto, non hanno fatto mancare al lavoro della band e per il grande entusiasmo dimostrato nei confronti di Passione Maledetta” che, anche grazie a loro, è riuscito a raggiungere il disco di platino in un solo mese. (Ultrasuoni  - Ufficio Promozione)  7-01-2016


THROTTLE per EARTH, WIND & FIRE: SEPTEMBER

Il talento emergente Throttle ha appena messo a segno il suo primo successo club e, siamo certi, sarà solo il prima di una lunga lista. Il nuovo singolo "September", personalissima re-interpretazione del superclassico degli Earth, Wind & Fire, è stato sulla vetta della classifica generale di Beatport per due ed è stabile nella Top 10 dal 28 novembre. Alla lista dei supporter si continuano ad aggiungere quotidianamente nomi altisonanti, tra i quali sicuramente spiccano quelli di Oliver Heldens, Don Diablo e Quentin Mosimann, mentre il brano inizia il suo viaggio verso l'airplay di tutto il mondo. Throttle definisce il suo stile musicale come "Dirty Disco Music" e basterà suonare la sua nuova hit "September" a tutto volume per avere un nitido esempio di quello che intende, come hanno già fatto su Sound Cloud oltre 1.500.000 utenti!


Andrea Corelli (Sony Music Italy) 07-01-2016

ALEX BRITTI: CINQUE PETALI DI ROSA
GIA' ON AIR IL NUOVO SINGOLO DA "IN NOME DELL'AMORE VOL. 1"

Parte Domenica 10 Gennaio l’instore tour 2016 per il firma copie dell’album “In nome dell’amore” Volume 1 di Alex Britti. In Nome dell'Amore - Volume 1- è uscito il 20 Novembre, a due anni di distanza da Bene così e dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. In questo album Alex Britti ha deciso di dare una svolta al suo sound, abbandonando la chitarra acustica per quella elettrica, ma mantenendo comunque la vena pop che lo ha sempre contraddistinto. L’instore tour toccherà molte città italiane:


Domenica 10/1 ore 17: C.C. "Carosello" Str. Provinciale 208, Km 2, Carugate (MI);
Domenica 17/1 ore 18: Gallerie Auchan - via Per S.Giorgio Jonico, 10, Taranto;
Lunedì 18/1 ore 16,30: C.C. "Campania" - S.S. 87, Località Aurno, Marcianise (CS);
Sabato 23/1 ore 17: C.C. "Roma Est" via Collatina, Lunghezza (Rm);
Domenica 24/1 ore 16,30: C.C. "Borgo" via Marco Emilio Lepido, 186,  Bologna;
Lunedì 25/1 ore 16,00: C.C."I Gigli" via San Quirico, Campi Bisenzio (FI);
Venerdì 29/1 ore 17 - C.C. "Fiumara" - via Fiumara, 15/16, Genova;
Sabato 30/1 ore 16,30: C.C. "Porte di Mestre" via Don Tosatto, Mestre (VE);
Domenica 31/1 ore 17: C.C. "Collestrada" - via Valtiera, 181, Perugia;
Domenica 14/2 ore 16: C.C. "Le Piramidi" via Pola, 20, Torri di Quartesolo (VI)

www.alexbritti.com/
www.facebook.com/alexbrittiofficialpage/
www.twitter.com/alexbritti1
Marco Stanzani (Red & Blue)
05-01-2016

MEGHAN TRAINOR
“BETTER WHEN I’M DANCIN'”

Soundtrack da:
(SNOOPY & FRIENDS - IL FILM DEI PEANUTS)

Epic Records e 20th Century Fox annunciano l’uscita della colonna sonora originale di The Peanuts Movie (Snoopy & friends – Il film dei Peanuts), disponibile da oggi nei negozi e negli store digitali. Tra le altre, la colonna sonora contiene la canzone inedita "Better When I’m Dancin’" che Meghan Trainor ha scritto appositamente per questo film. La canzone esprime appieno lo spirito tenero e senza tempo della banda dei Peanuts, condendo il tutto con una dolce melodia in perfetto stile Trainor. Il film uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 5 novembre prossimo. A proposito della colonna sonora, Meghan Trainor ha detto: “Ero molto emozionata di poter vedere The Peanuts Movie in anteprima e lasciarmi ispirare dal film per scrivere una canzone che ne cogliesse lo spirito, l’energia e il senso di gioia. È stato un piacere lavorare con il regista Steve Martino per far sì che la canzone rendesse giustizia ai personaggi incredibili che il suo team porta sul grande schermo. 

Non vedo l’ora che tutti possano sentire la canzone!”.  Meghan Trainor, artista che ha raggiunto il traguardo del multiplatino, e che è stata candidata ai Grammy®, firma anche un secondo inedito ispirato al film, intitolato “Good To Be Alive”, disponibile esclusivamente nell’edizione Target dell’album.

24/10/2016
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)

I TAKE THAT SONO TORNATI, 
C'E' ANCHE UN BRANO INEDITO

Dopo lo spettacolare concerto al Forum di Milano del 13 Ottobre, purtroppo unica data, il trio britannico dei TAKE THAT torna con il singolo inedito "Hey Boy", contenuto nell'album repack in uscita il 20 novembre "III The Tour Edition". Secondo "Rockol", che aveva recensito l'album originale, i Take That della reunion "sono diventati più longevi dei Take That originali. Sei anni contro nove, tre album contro quattro". L'ultimo singolo è arrivato alla numero uno nel Regno Unito domenica scorsa, l'album in questione è il più prenotato nella storia di Amazon UK e il gruppo ha stretto un accordo con Google Play per l'esclusiva streaming. Se non fossero così in salute commercialmente, non sarebbero rimasti incastrati in scandali di elusione fiscale. Robbie Williams, dopo essere rientrato per un album e un mega-tour, è tornato a occuparsi della sua carriera solista (e proprio in questi giorni pubblica a sorpresa tramite il suo sito ufficiale una raccolta di b-side: una mossa strategica perfetta per far tornare a parlare di complotti e rivalità); Jason Orange ha lasciato il gruppo, in cui è sempre stato considerato perlopiù un ballerino (in realtà non era nemmeno un pessimo vocalist, ma la Storia ha scelto per lui un ruolo diverso, e a 44 anni è lecito stancarsi).

L'album è appositamente pensato per il tour, probailmente l'uscita di questo singolo è un po' intempestiva, ma non dubitiamo che in Warner sappiano il fatto loro: i "Take" sono sempre stati una garanzia di successo, oltre che di musica di buona qualità, ben prodotti da Greg Kurstin e Stuart Price. (Francesco Dal Corso)

LAURA PAUSINI IN ONDA COL NUOVO
BRANO" LATO DESTRO DEL CUORE"

E' tornata Laura Pausini, la più grande artista italiana nel mondo, con il nuovo emozionante singolo "Lato destro del cuore", scritto per lei dal cantautore Biagio Antonacci. Con oltre 70 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera, Laura è motivo di orgoglio per l’Italia in tutto il mondo; il nuovo singolo Lato destro del cuore e l’album Simili saranno pubblicati, su etichetta Atlantic -Warner Music, in oltre 60 Paesi in versione italiana e spagnola. “Oggi potere e volere”. E’ la voce calda, corposa e inconfondibile di Laura Pausini che ci introduce così nel primo verso del nuovo brano, dedicato a chi desidera ricominciare dopo un periodo difficile. Provare a innamorarsi di nuovo è bello ma complicato, deve cambiare qualcosa dentro di noi dopo una delusione per credere nuovamente e per far sì che il lato destro del cuore sia capace di trovare la sua altra metà per completarsi e amare ancora. “Biagio ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo."

Lato destro del cuore è una ballad intensa e profonda in cui la voce di Laura inizia con un registro di note gravi e molto espressive per poi esplodere sicura e potente riportandoci ai suoi successi internazionali. “E’ un brano di spessore, profondo, molto italiano nella scrittura e molto attuale nell’arrangiamento; – aggiunge Laura Pausini - è una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla!” (Massimo Recine - Warner) - 24-09-2015

JANET JACKSON, USCITO IL NUOVO SINGOLO ‘BURNITUP!: DAL 2 OTTOBRE L'ALBUM

E' arrivato 'BURNITUP! (feat. Missy Elliott), il nuovo singolo estratto da Unbreakable l’album che segna l'attesissimo ritorno di Janet Jackson e che uscirà il 2 ottobre per BMG, grazie all’accordo con l’etichetta discografica Rhythm Nation. Janet Jackson ha voluto sorprendere i suoi fan pubblicando oggi, sulle sue pagine social, il nuovo singolo che vede la straordinaria partecipazione di Missy Elliott.

"La collaborazione tra Janet e Missy è uno di quei casi in cui il totale è di gran lunga maggiore delle parti", dicono i produttori Jimmy Jam & Terry Lewis, con i quali Ms Jackson ha collaborato agli esordi nel 1986 e che hanno contribuito al successo di alcune delle sue più grandi hit. A partire da oggi, i fan possono pre-ordinare Unbreakable su iTunes e ricevere subito il download di 'BURNITUP! (feat. Missy Elliott), 'Unbreakable' e ‘No Sleeep (feat. J. Cole)’. E’ inoltre possibile ascoltare il nuovo singolo su YouTube al seguente link https://youtu.be/3QvdrmRphjc.


'BURNITUP! (feat. Missy Elliott)' è il brano con cui Janet Jackson apre i concerti dell’ UNBREAKABLE WORLD TOUR che continua a registrare sold out. In risposta alla forte richiesta, è stata appena annunciata una nuova tranche del tour che terrà Janet Jackson on the road fino a giugno del 2016. L'elenco completo delle date si trova sul sito www.JanetJackson.com.

Andrea Vittori (MA9 Promotion) - 25-09-2015

SAINT MOTEL PROTAGONISTI DELLA CAMPAGNA AUTUNNO/INVERNO OVS CON "PUZZLE PIECES"

I Saint Motel tornano con un nuovo singolo e sono pronti a conquistare tutti dopo i successi radiofonici e di vendita del primo singolo "My Type" , certificato PLATINO per le vendite, e di “Cold Cold Man”, Oro per le vendite. “Puzzle Pieces” è in Radio da Venerdì 11 Settembre e sarà la colonna sonora della campagna autunno/inverno di OVS, con gli artisti testimonial insieme a Bianca Balti. Per la prima volta interpreti di una campagna di un brand di abbigliamento italiano, i Saint Motel hanno contagiato il set con la loro intelligenza ricca di humor.

I Saint Motel sono una band di Los Angeles composta da A/J Jackson (cantante), Aaron Sharp (chitarra), Dak (basso) e Greg Erwin (batteria) che si sono conosciuti in una scuola cinematografica in California e hanno debuttato nel 2009 quando hanno incominciato ad esibirsi nei posti più strani, da una festa in mutande in un magazzino, dal retro di un camion a un party di San Valentino dove gli ospiti erano ricoperti di sangue e vestiti da mummie. Hanno così suonato in tutti gli Stati Uniti fino ad aprire i concerti degli Arctic Monkeys e degli Imagine Dragons . Il loro album di debutto è Voyeur del 2012 conteneva “Ace In The Hole” , arrivata al #1 in Hype Machine, è stato celebrato da tutti da The Washington Post a Daytrotter ed è stato capace di miscelare una musica che spazia dal dream-pop all’indie prog. (Massimo Recine - Warner, 10/9)

YouTube:
www.youtube.com/user/saintmotelvideo


CARLY RAE JEPSEN
"RUN AWAY WITH ME"

Tre anni fa abbiamo suonato molto l'energico ed azzeccato brano che ha reso famosa questa sensuale interprete e che è giunto al primo posto in 18 paesi, al punto che crediamo che l'uscita di oggi del nuovo brano - dopo tre anni di silenzio - sia una notizia da non perdere! 

Così, dopo il successo mondiale del tormentone “Call me maybe”, la promettente cantante e autrice multiplatino canadese Carly Rae Jepsen torna con il nuovo singolo “RUN AWAY WITH ME”, tratto dal nuovo album E·MO·TION. Il brano è disponibile da venerdì 11 settembre e - viste le premesse - è già in rotazione nelle nostre hit play assime alle altre novità di questo prolifico periodo, perchè non ce lo saremmo fati scappare per nulla al mondo! Il brano è stato accolto entusiasticamente dalla critica ed il video, ispirato al ritorno a casa della quasi trentenne Carly dopo aver tanto viaggiato per il mondo, ha già ottenuto oltre 6 milioni di visualizzazioni. 

Se dovessimo confrontare questo brano con la celebre "Call me maybe" verrebbe da dire che bissarne il successo sembra impossibile, eppure "Run away with me", pur non disponendo di un refrain forte o un ritmo autorevole, lascia comunque un senso positivo tra le orecchie tanto da dire: accettiamo la scommessa! Se siete impazienti e non volete aspettarlo in onda.. ecco il video. (11/9 - Francesco Dal Corso)


Video del brano

ELIO E LE STORIE TESE:
"IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA!"
IL.. "LORO" COMUNICATO STAMPA

"Una bellissima freddura, già vecchia quando mia nonno in carriola non aveva ancora le mutande viola, poneva questo interrogativo: perchè il primo giorno di scuola sulla porta dell’aula trovi scritto “1° classe” anche se i banchi sono di legno? Ecco la risposta degli Elio e le Storie Tese (quelli di Italia sì Italia no, per intenderci), i quali non mancano mai di intrattenerci con il loro fagottino di musica e ragionamenti profondi: Il primo giorno di scuola sulla porta dell’aula trovi scritto “1° classe” anche se i banchi sono di legno perchè i bimbi debbono comprendere da subito che la scuola è privazione, disagio, presentimento di morte. Senza però dimenticare quella miscela nostalgica di brio, intervallo e refezione, riproposta dagli EelST in un frenetico shake intitolato “Il Primo Giorno Di Scuola”. Tutti ricordano il proprio PGDS, eccetto chi non l’ha ancora vissuto e chi non l’ha mai vissuto. E tutti riassaporano quel gusto agrodolce di pila scarica fatto di entusiasmo disilluso, smarrimento, abbandono da parte dei propri genitori (talvolta momentaneo e in alcuni drammatici casi definitivo), percezione di pupù imminente. IPGDS: la canzonetta che da coloro che l’hanno già ascoltata è stata definita il prequel di Tapparella degli EelST, e che da coloro che non l’hanno ascoltata (o non l’ascolteranno mai) probabilmente non verrà definita il prequel di Tapparella, o verrà definita il prequel di Tapparella per sentito dire. "

 www.elioelestorietese.it 5/9/2015

TORNA LUCA CARBONI CON IL
NUOVO SINGOLO "LUCA LO STESSO",
DA OGGI IN ONDA 

Da venerdì 21 agosto è in onda e disponibile in digitale "Luca lo stesso", il nuovo singolo di Luca Carboni che anticipa l'uscita dell'album prevista per il prossimo ottobre, a distanza di due anni dal successo di pubblico e di critica del precedente disco "Fisico & Politico".

Un attesissimo ritorno che ancora una volta conferma il cantante come uno dei più grandi artisti della scena italiana. Un nuovo viaggio dove la musica d'autore incontra l'elettronica. Nel singolo un suono sorprendente con arrangiamenti internazionali che ci portano nel futuro della canzone d'autore italiana. Luca lo stesso racconta i nostri giorni, un mondo dove la realtà è sempre più frammentata. Un testo a tratti ironico che attraverso immagini semplici e dirette fotografa le contraddizioni della nostra società, dal rapporto con gli altri (C'è chi ama la sua terra e i suoi confini / ed è così patriottico che sogna una patria senza vicini) al valore dei sentimenti, l’amore su tutto (Se i figli possono nascere lo stesso anche da due che si odiano / dimmi allora cosa serve l'amore). Se l’amore resta l'unica mappa possibile per orientarci ”Luca lo stesso”… è una canzone che mette l’accento sull'idea che l'amore possa farci essere per sempre, i ragazzi che si amano, meravigliosamente descritti da Jacques Prevert.


Eleonora Romanò (Sony Music Italy) - 14-08-2015

NOVITA'

SEI UN PENSIERO SPECIALE:
IL NUOVO SINGOLO DI EROS RAMAZZOTTI
IN ONDA DA OGGI 21 AGOSTO

In rotazione radiofonica da venerdì 21 agosto, "Sei un pensiero speciale" sarà il nuovo singolo estratto da Perfetto, il nuovo disco di inediti certificato platino di Eros Ramazzotti, pubblicato in 60 paesi e salito subito ai vertici delle classifiche internazionali.


"Sei un pensiero speciale" è una canzone d'amore concepita come una lettera, cercando di esprimere le sensazioni più nascoste e preziose, un canto leggero e romantico, un 'pensiero speciale' da rivolgere a chi amiamo davvero, perché possa tenerlo con sé e ricordarsi in qualunque momento di non essere solo. Il brano è scritto a quattro mani da Eros e Federico Zampaglione, ex Tiromancino, che firma con Ramazzotti ben quattro dei 14 brani del disco.

A noi il brano è piaciuto: finalmente le cronache possono tornare ad occuparsi di casa Ramazzotti per questioni "artistiche", dopo le spiacevoli polemiche legate all'esordio televisivo della figlia Aurora, che Eros ha dovuto difendere dagli attacchi. Bando al gossip: un brano come questo fa presto dimenticare i dissapori, e poi chissà: "Buon sangue non mente", recita un detto., e se sono.. Aurore.. spunteranno da sole.

Francesco Dal Corso (Studioshow)
Paola Corradini (Universal) - 19-08-2015.

MARIO BIONDI “I CHOSE YOU”:
INCURSIONE RAFFINATA 
NEL POP MODERNO

Mentre continua il successo del tour con concerti in Italia e all’estero, è in onda “I Chose You”, il nuovo singolo di MARIO BIONDI estratto dall’album “BEYOND” entrato direttamente al primo posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GfK Italia dei dischi più venduti  e rimasto per una settimana al primo posto della classifica di iTunes. Con “I Chose You”, quinta traccia dell'album, l'artista dall'inconfondibile timbro caldo e profondo si mette in gioco mantenendo l’inconfondibile eleganza che lo contraddistingue in un brano dal gusto pop moderno ma con il tipico sapore jazz. “I Chose You” è un singolo ritmato e energico dove sono protagonisti la voce filtrata dal vocoder, il synth e il piano. «Un brano molto “tirato”, dal sound incalzante e coinvolgente – afferma Mario Biondi - che esprime forte determinazione e volontà. Il mood è molto chiaro: quando scegli, scegli il meglio!». Queste le prossime date del tour “Mario Biondi Live 2015”: il 20 luglio a Nola, NA (Vulcano Live); il 22 luglio a Peccioli, PI (Anfiteatro Fonte Mazzola); il 27 luglio a Cortona, AR (Piazza Signorelli); il 28 luglio a Roma (Cavea); il 7 agosto a Monopoli, BA (Lido Sabbiadoro); l’11 agosto a San Pancrazio Salentino, LE (Forum Eventi); il 13 agosto a Diamante, CS (Teatro dei Ruderi di Cirella); il 22 agosto a Noventa di Piave, VE (McArthurGlen Summer Festival) e il 29 agosto a Taormina, ME (Teatro Antico). I biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per informazioni www.fepgroup.it).

DOLCENERA, "FANTASTICA" 
IN RADIO E DIGITAL STORE.

Dolcenera torna a sorprenderci con Fantastica, il primo singolo di un nuovo progetto discografico il cui album uscirà, su etichetta Universal Music, a settembre.

E' un brano che contamina gli strumenti classici con i suoni dei synth, calati, seppur nella forma “canzone”, in una struttura dance. “Fantastica” è pubblicato in digitale in formato MaxiSingolo, oltre alla versione originale anche una versione acustica ed una remix, produzioni a firma Dolcenera. Dal 2014 Manu Dolcenera continua a dedicarsi alla scrittura e, nel 2015, agli arrangiamenti e alla produzione di nuove canzoni. Dal 5 giugno con “Fantastica”, Dolcenera è tornata in radio dopo la hit “Niente al Mondo”, che è risultata, per un’artista femminile, la canzone più trasmessa dalle radio italiane in tutto il 2014, “Read all about it (Tutto quello che devi sapere)” che ha ottenuto il digital download d’oro e la hit “Ci vediamo a casa” in vetta alle classifiche di airplay per più di due mesi e alle classifiche di vendita, con la certificazione FIMI di disco di platino.

Redazione Studioshow - Francesco Dal Corso
(dalla pagina facebook di Dolcenera)

5 SECONDS OF SUMMER
SHE'S KINDA HOT 


I 5 SECONDS OF SUMMER, il più grande successo mondiale dello scorso anno, Italia compresa, annunciano l’uscita del loro nuovo singolo “She’s Kinda Hot”, disponibile da poche ore in versione digitale e per la programmazione radiofonica. 

“She’s Kinda Hot” - un inno malizioso dalle chitarre accattivanti, dal suono di batteria martellante e un coro potente - arriva dopo il trionfo del primo album della band australiana “5 Second of Summer”, che ha venduto oltre 3 milioni di copie nel mondo e che è stato l’album di debutto più venduto negli Usa del 2014, e riporta i 5SOS sulla scena musicale ad altissimo livello.

Il brano, così come l’album di prossima uscita, ha un suono decisamente più maturo rispetto al disco di debutto, con chiare influenze che spaziano dai Green Day ai Blink 182 ai Red Hot Chili Peppers.

Giorgia Aldi (Universal)



GEO DA SILVA, JACK MAZZONI E ALIEN CUT RITORNANO CON "MORENA"!

Geo Da Silva e Jack Mazzoni si sono già fatti conoscere con il singolo "Booma Yee", che ha consentito loro di raggiungere la vetta delle classifiche spagnole e ottimi riscontri anche in Italia. Con "Morena" entrano nel progetto dance gli Alien Cut, che forniscono a questo lavoro l'esperienza 'danzereccia' necessaria a mettere le basi per farne un successo maggiore di quello ottenuto con i precedenti singoli. In verità non siamo del tutto convinti dell'orecchiabilità un po' scontata e dalla costruzione troppo quadrata di melodia e ritmiche di questo pezzo per il quale forse potevamo sperare qualcosa di più da Alien cut: non ci rimane che sperare che in Bit Records - etichetta che lo produce - apprezzino la nostra franchezza e che sappiano il fatto loro. Dal canto nostro, auguriamo all'inedito staff di "Morena" di conquistare il successo cui giustamente ambiscono, nonostante il nostro parere, perdonateci, non lusinghiero. Il pezzo viene supportato da un onesto videoclip, che non rende molta giustizia all'ispirazione del pezzo ma che è gia' in onda sui canali tv dance di tutta Europa. 

(Francesco Dal Corso)
Da Silva, Mazzoni, Alien Cut - "Morena" (video)

LIGABUE VINCE ANCORA IL PREMIO EARONE AIRONE AI WIND MISIC AWARDS

Ligabue, per il secondo anno consecutivo, è il vincitore del Premio EarOne Airplay che sarà consegnato ai Wind Music Awards 2015: è lui l'artista #1 nella classifica airplay radio italiana. Il premio è stato istituito nel 2014 - in collaborazione con i Wind Music Awards - da EarOne, la società italiana che fornisce servizi di classifiche, rilevazioni airplay in tempo reale e una piattaforma di invio di file multimediali ad-hoc per i professionisti della musica. Ligabue ha ottenuto il maggior punteggio tra gli artisti italiani nella classifica dell'airplay radiofonico stilata sommando i punteggi ottenuti dai diversi singoli di uno stesso artista presenti nella Top 100 airplay italiana nel periodo da Maggio 2014 a Maggio 2015. 

"ll Premio EarOne Airplay - commenta Maurizio Gugliotta, Amministratore Delegato di EarOne - dà rilievo alla musica italiana trasmessa in radio. I Wind Music Awards decretano le hit dell'anno e sono la cornice ideale per consegnare questo riconoscimento. Siamo contenti di partecipare a questa festa della musica e di portare il contributo dell'airplay". La nona edizione dei Wind Music Awards andrà in scena il 4 giugno all'Arena di Verona e sarà trasmessa in diretta in prima serata su Rai 1, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. (4/6 - fonte Earone)

LE SEREBRO SONO TORNATE! 
"KISS", IL NUOVO SINGOLO
IN ONDA ... ED E' SUCCESSO ESTIVO
 


Si intitola Kiss il nuovo singolo delle Serebro, in onda da diversi giorni per la dinamica etichetta EGO.

Difficile bissare l'entusiasmo delle classifiche ottenuto con Mama Lover o del più recente Mi Mi Mi: il terzetto russo (Olga Seryabkina, Dasha Shashina e Polina Favorskaya) ci riprova e vuole costruire una sonorità più romantica, ruffianamente estiva, dalla vocalità non marcatissima. 

Volutamentte ben lontano dall'incisività di Mama Lover o dall'intuizione un po' zanzarona del tormentone Mi mi mi, il brano è comunque obbiettivamente bello, anche nel testo (il vuoto struggente che si prova quando manca la persona amata), così lo programmiamo volentieri e lo suggeriamo. L'immagine del terzetto è sempre trasgressiva, ma fin qui mai volgare.

Belle Serebro, presto sapremo se questo tuffo nello stile melodico può essere apprezzato anche da chi ne ha lodato con dischi di platino i trascorsi dance.


(Francesco Dal Corso)

ARRIVA IL NUOVO DI MIKA:
“GOOD GUYS”, E DA GIUGNO L'ALBUM 


Il singolo “Good Guys” anticipa in Italia il nuovo album d’inediti di Mika “No Place in Heaven” atteso per il prossimo 15 giugno. Il brano è in onda dal 1° maggio. “Good Guys” è un brano scritto da Mika con la giovane artista americana Skyler Stonestreet e parla dell’ammirazione dell’artista per i suoi eroi adolescenziali, citandoli per nome. Quando Mika ha iniziato a scrivere il suo nuovo album “No Place In Heaven”, si è trovato a riflettere su quanto ancora ammirasse questi artisti e quanto ambisse ad arrivare ad un livello espressivo elevato come il loro, da qui l’idea di comporre questo testo. La canzone è un divertente omaggio a due classici americani: “Where Have All The Flowers Gone” famosa canzone pacifista di Pete Seeger e resa famosa da Joan Baez e “Where have all the cowboys gone” brano di Paula Cole del 1994 che racconta la storia di una donna che sogna la sua vita accanto ad un cowboy e a cui fa riferimento la prima strofa del singolo. Il quarto album di Mika, “No Place In Heaven” arriverà al termine di due anni intensi di lavoro creativo dell’artista. Mika ha prodotto il nuovo album in collaborazione con Gregg Wells (Katy Perry, Pharrell Williams, Adele, Rufus Wainwright e Mika stesso), produttore già nominato ai Grammy. Ne è nato un album più maturo dei precedenti, che rivela il talento di scrittura dell’artista e mette in risalto le sue capacità vocali, evocando in particolare i grandi classici album pop degli anni ’70. Questa estate Mika sarà in tour in Asia e Europa. Barley Arts ha annunciato sei date in Italia tra Giugno e Settembre.
(Paola Corradini -Universal)

ARRIVATO IL NUOVO SINGOLO DI ALEXIA: 
“IL MONDO NON ACCETTA LE PAROLE”: (APRIPISTA DELL'ALBUM)

“Il mondo non accetta le parole” è il brano apripista dell’attesissimo album di inediti dell’artista dal titolo “Tu puoi se vuoi” (MaMa 2.0) uscito il 5 maggio, a 5 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti, “Stars” (2010), anni nei quali l’artista si è dedicata interamente alla musica, la sua passione, ai live in Italia e all’estero, e certamente a questo suo nuovo progetto discografico.


“Il mondo non accetta le parole” è un brano prepotentemente “marchiato” Alexia, con quell’inconfondibile stile che ha fatto di lei un’artista unica nel suo genere e nel panorama della musica italiana. “Le parole che il mondo non accetta vanno intese come il linguaggio delle emozioni, che oggi sono sempre più spesso chiuse e non espresse dentro ognuno di noi – spiega Alexia - La canzone parla del desiderio di recuperare una storia d’amore finita. Quando un rapporto si conclude, il dolore è talmente grande da generare una forte voglia di reagire e al contempo di recuperare se stessi.” Da fine marzo è infine online il nuovo sito ufficiale di Alexia www.alexiaofficial.com: veste grafica coloratissima, ricca e "fashion", un progetto unico e innovativo per essere più a contatto e sempre informato sull’artista e sulle sue novità. Viene voglia di dire bentornata Alexia!

(Valentina Spada)

Per inviare notizie alla nostra redazione, scrivete a info@studioshow.it